Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 17:21   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Il modello peggiore che ho mai avuto è il gemini della robbe, l'idrovolante. Un mattone nelle manovre, un ferro da stiro nella planata, la parte anteriore della fusoliera è fatta di burro e sfiorare l'erba con l'elica vuol dire disintegrare la parafiamma e soprattutto la zona dove appoggia, rinvii e cerniere sembrano fatte dalla mattel....devo continuare?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 17:47   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Il modello peggiore che ho mai avuto è il gemini della robbe, l'idrovolante...
... Sicuro? Pensa che è uno dei modelletti più spensierati che ho! Su rcgroups trovi topic di 200 pagine e qui sul forum c'è anche chi ci fa 3D !!
E' un modello di polistirolo, è normale che sia delicato e che non sia proprio facile da portare...
Ciao!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 18:51   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Il modello peggiore che ho mai avuto è il gemini della robbe, l'idrovolante. Un mattone nelle manovre, un ferro da stiro nella planata, la parte anteriore della fusoliera è fatta di burro e sfiorare l'erba con l'elica vuol dire disintegrare la parafiamma e soprattutto la zona dove appoggia, rinvii e cerniere sembrano fatte dalla mattel....devo continuare?
Questo modello se settato bene, regala più di una soddisfazione.
Al mio campo ce l'hanno in 3 o 4 mi pare e gli ho visto fare di tutto, compreso voli a coltello e 3d. Certo, è una forzatura e per farlo bisogna intervenire sulle parti mobili. Non è nemmeno il migliore nelle figure sopracitate, ma non è nemmeno quel mattone che a volte si dice.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 22:31   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Questo modello se settato bene, regala più di una soddisfazione.
Al mio campo ce l'hanno in 3 o 4 mi pare e gli ho visto fare di tutto, compreso voli a coltello e 3d. Certo, è una forzatura e per farlo bisogna intervenire sulle parti mobili. Non è nemmeno il migliore nelle figure sopracitate, ma non è nemmeno quel mattone che a volte si dice.
Al di là del settaggio appena mi finiva la batteria e si spegneva il motore mi veniva giù praticamente in verticale.....non ho provato a farlo volare sull'acqua perchè non trovavo le pinne.....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 08:24   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Al di là del settaggio appena mi finiva la batteria e si spegneva il motore mi veniva giù praticamente in verticale.....non ho provato a farlo volare sull'acqua perchè non trovavo le pinne.....
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 15:43   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Il mio modello peggiore?
Il P38 Lightning della E-Flite! Non per le doti di volo, molto bello e anche divertente, ma la costruzione e i materiali... veramente indecenti! Il peggiore polistirolo assemblato dal peggiore dei cinesi.
E io che cercavo uno schiumone insolito da far volare alla domanica dietro casa...
Dicevo, quando sei in volo, incrocia le dita, e appena tocchi terra sicuro che si disfa qualcosa.... troppo fragile anche per chi ha i pollici molto delicati.
Ne ho avuti 2, il primo è caduto come un sasso dopo che si è staccato in volo un piccolo pezzetto di plastica che unisce i longheroni delle due semi-ali.
Era colla o sputo?? Mah....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 15:45   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Il mio modello peggiore?
Il P38 Lightning della E-Flite! Non per le doti di volo, molto bello e anche divertente, ma la costruzione e i materiali... veramente indecenti! Il peggiore polistirolo assemblato dal peggiore dei cinesi.
E io che cercavo uno schiumone insolito da far volare alla domanica dietro casa...
Dicevo, quando sei in volo, incrocia le dita, e appena tocchi terra sicuro che si disfa qualcosa.... troppo fragile anche per chi ha i pollici molto delicati.
Ne ho avuti 2, il primo è caduto come un sasso dopo che si è staccato in volo un piccolo pezzetto di plastica che unisce i longheroni delle due semi-ali.
Era colla o sputo?? Mah....

Se ne hai presi due, sarà stato pure fragile ma ti piaceva, però!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 18:21   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Ottima osservazione!! Ne ho avuti due perchè il secondo me l'hanno mandato in garanzia: ho fatto un bel sacco di briciole e l'ho spedito, dopo un mesetto è arrivato quello nuovo!
Non è un scherzo, quelli di Horizon Hobby hanno un servizio clienti davvero incredibile!!
Forse è perchè ho promesso di dirne peste e corna su RC Groups...
Beh, fatto sta che anche il secondo è andato: dopo avere incollato due volte la coda mi sono stancato, ho smontato tutto.... Penso che modificherò un vechcio MiniMag, voglio metterci sopra una digitale e far eun pò di foto dall'alto.
Il problema di questo schiumino è che i tubi di coda sono molto piccoli alle estremità e basta un niente per romperli = materiale scadente.
Poi soffre di parecchie di assemblaggio, dagli stick dei motori, alla famosa giunta dei longheroni (che ho irrobustito sul secondo con tela+epoxy). Basta, se prenderò ancora un E-Flite ARF sarà sicuramente di legno...
E tanto per rimanere in tema di assemblaggio, mi sto costruendo in queste settimane il Corsair Top-Flite ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...-buil-log.html ), almeno se si pianta per terra per via dell'assemblaggio, la colpa è solo mia...

CIAO!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 18:23   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Se ne hai presi due, sarà stato pure fragile ma ti piaceva, però!
Sorry, non ho risposto al punto: si, mi piaceva davvero!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 19:44   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sorry, non ho risposto al punto: si, mi piaceva davvero!!

eh, il cuore ha le sue ragioni... che nessun materiale, per quanto scarso, scalfirà mai.

Comunque ti capisco in pieno: se un modello prima ti piace molto e poi ti delude, diventa presto quello che consideri il peggiore.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002