Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 07, 01:00   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Graupner Extra 300 s patty wagstaff aa 1,60m non di mia proprieta' ma di un mio amico, ha avuto un sacco di problemi come lo scollamento della parafiamma in volo stalloso da paura difficolta' ad uscire dalle viti etc, fino all'inevitabile rottura.....
Mi sa che è un prob di tutti gli Extra 300. io ne ho rotto 2 nella stessa maniera, a velocità sostenuta, virata, ala giù vite e buco nel campo! 2 modelli distrutti... e io pensavo che fosse la radio diffettosa ..... mamma mia!!
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 01:11   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Che mi hai ricordato...
il SUPER RIETI! ma perchè mi riportate alla mente ste cose...
Per farlo involare con il motore sulla pinna ci voleva una forza erculea.. manco alle olimpiadi avrei trovato qualche giavellottista in grado di lanciarlo.

volava tipo "ferro da stiro"
Roberto
Roma
ahahahhaha bellina questa ;)
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 01:33   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
allora... il Rondone credo della Aviomodelli... potevi metterci tutte le baionette aggiuntive che volevi ma alla prima cabrata si chiudevano sempre le ali!!!

Lo YAK 54 da 1,8mt della Jamara... un Boiler instabile pericoloso e impossibile da far atterrare!

ultima esperienza recentissima.. Edge 540 3D che vende Flynow da 1200 ap. alare e che c'è una recensione da qualche parte

è fatto tutto in robaccia da 1mm ALLEGERITA! non si può tenere in mano si smezza subito... ma la chicca sta per arrivare!! il carrello si strappa ad ogni atterraggio e la larghezza tra le ruote è la stessa dei due servi sulle ali..... quindi la sequenza è sempre questa, atterraggio straaaaaap il carrello le due ruote stooooomp sbottano sui due servi che sbriciolano le ali!!!!! sempre... è la terza volta che lo riparo.. ora va direttamete in stufa
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 09:07   #194 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
... ma la chicca sta per arrivare!! il carrello si strappa ad ogni atterraggio e la larghezza tra le ruote è la stessa dei due servi sulle ali..... quindi la sequenza è sempre questa, atterraggio straaaaaap il carrello le due ruote stooooomp sbottano sui due servi che sbriciolano le ali!!!!! sempre... è la terza volta che lo riparo.. ora va direttamete in stufa
Grande!
Certo che l' ingegnerizzazione dei modelli dà delle grandi soddisfazioni.....
ps perchè non monti un carrello monoruota, col buco già in fusoliera?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 18:05   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
Non so se a causa sua o a causa mia, ma il peggior modello che ho pilotato è stato il "condor" dell'Artesania.
Già la radio è terribile, col gas posto sul retro della radio!!!
Fosoliera di plasticaccia che si è accartocciata al primo botto
Con entrambe le ali fornite (di serie nella confezione c'erano 2 ali con diverso diedro), ma soprattutto con quella con minore diedro, non appena toccavi il timone si metteva a coltello a per riprenderlo......dovevi correre nel punto del campo in cui era precipitato
E menomale che il negoziante (che ha perso un buon cliente) me lo ha consigliato come ritorno al modellismo rc dopo anni che non volavo perchè "è facile da pilotare...sta su da solo...è praticamente indistruttibile"...tacci sua!!
Una schifezza pura.
Stavo per smettere di nuovo a causa delle delusioni che mi ha dato questo modello.....menomale che ho conosciuto Mr minimag che mi ha fatto ricomiciare alla grande
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 18:22   #196 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Non so se a causa sua o a causa mia, ma il peggior modello che ho pilotato è stato il "condor" dell'Artesania.
Già la radio è terribile, col gas posto sul retro della radio!!!
Fosoliera di plasticaccia che si è accartocciata al primo botto
Con entrambe le ali fornite (di serie nella confezione c'erano 2 ali con diverso diedro), ma soprattutto con quella con minore diedro, non appena toccavi il timone si metteva a coltello a per riprenderlo......dovevi correre nel punto del campo in cui era precipitato
E menomale che il negoziante (che ha perso un buon cliente) me lo ha consigliato come ritorno al modellismo rc dopo anni che non volavo perchè "è facile da pilotare...sta su da solo...è praticamente indistruttibile"...tacci sua!!
Una schifezza pura.
Stavo per smettere di nuovo a causa delle delusioni che mi ha dato questo modello.....menomale che ho conosciuto Mr minimag che mi ha fatto ricomiciare alla grande
beh.. se eri andato in un negozio di aeromodellismo... manigoldo fu il negoziante.
Se invece eri entrato a far compere da ROCCOGIOCATTOLI o da TOYS quello che ti è successo è pienamente giustificato.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 20:42   #197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da nicolapodda
Mi sa che è un prob di tutti gli Extra 300. io ne ho rotto 2 nella stessa maniera, a velocità sostenuta, virata, ala giù vite e buco nel campo! 2 modelli distrutti... e io pensavo che fosse la radio diffettosa ..... mamma mia!!
Nono è un difetto di quel modello.. è proprio così. Sul Patty di un mio amico per risolvere la cosa ho messo una miscelazione "anti-snap" che quando si dà cabra dà una certa percentuale di alettoni dal verso opposto alla snappata, ed è molto migliorato. Cmq rimane molto critico, soprattutto in atterraggio, anche se, una volta lanciato può essere simpatico da guidare.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 21:38   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
un chipmunk (se si scrive così) di un metro e 20 circa, costruzione estremamente all'avanguardia (quel modello oggi avrebbe avuto 20 anni) struttura in legno e coperto in depron da un paio di millimetri e sopra termoretraibile

troppo bello da guardare...

croce e delizia di quel modello fu il motore, un bel 7.5 cc che lo sparava a velocità stratosferica, purtroppo quel motore si spense... e dopo qualche secondo di volo rettilineo vite veloccissima e buco nell'erba
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 08:59   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
madonna che cesso.... ma ragazzi... guardiamoli con occhi diversi,
con nostalgia....

avevano il loro perchè....

Vai avanti cosi' Roby, che tra qualche tempo ti vediamo in pendio con gli Oldtimer ...d'altra parte l'eta' avanza ...i pollici non sono piu' quelli di una volta ...ecc ...ecc
<<Vote Roby for SAM President>>

Ciao
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 09:59   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Vogliamo parlare dell'Extra della RCS..ma parliamone..in compagnia abbiamo comprato appunto l'Extra della RCS e Fliton (il mio) da quando si aprono le scatole il modello esteticamente simile (molto) la con differenze costruttive. Eccoci al dunque..il crash più bello che abbia mai visto (mi dispiace e non poco per il mio amico) in volo livellato parte via un'ala e modello scende in pikkiata e fa un cratere ne campo..il mio consiglio compratelo ma occhio alla baionetta scivola per tutt'ala.

PS il mio fliton speriamo bene..
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002