Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 18:10   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da batman

Se un Kit è bello il modello potra essere ottimo o fare schifo.
Se un Kit fa schifo, il modello NON potrà mai essere buono (o ci lavori tanto che alla fine è buono, ma allora era meglio che te lo facevi da disegno.... )
Dasvidania
Fattostà, che come dici tu:
Se un kit è bello, il modello potrà essere ottimo o fare schifo!
Se un kit fa schifo, il modello potrà essere ottimo (basta lavorarci un pò di più) o fare schifo!
In entrambi i casi dipende tutto da chi costruisce!!

Però un altra cosa importante:
Un kit bello lo paghi.
Un kit che fa schifo (come li chiami tu quelli di Bettini o dell'Aro) lo pagavi la metà o forse meno di un kit bello, ci lavoravi un pò di più, ma era alla portata di tutti.
Adesso non c'è più bisogno di fare questi discorsi, ormai queste marche hanno chiuso e adesso paghi, punto e basta.

Poi c'è un altra cosa, qui in Italia ci sono molte persone che sono abituate a sparlare dei prodotti italiani.

Ultima modifica di 2M86 : 20 ottobre 06 alle ore 18:13
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:45   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io faccio modellismo da soli 4 anni, di modelli ne ho avuti una decina, e i migliori sono quelli di Bettini, sia in fibra che in legno. Tra l'altro i sui kit ti permettevano di imparare a lavorare senza troppi sforzi. I sui kit secondo me sono nettamente superiori a tutti gli ARF in commercio. Il peggiore che ho da pilotare è il Macchi dell'air loisirs, ma allo stesso tempo è il più bello esteticamente.
W BETTINI!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 19:30   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Io lo facevo volare solo ed esclusivamente con condizioni sostenute... non tormenta ovviamente... camminava come un dannato anche se veniva sbatacchiato qua e là dalle turbolenze...
già...

peccato che io l'avessi preso pensando di usarlo in collina, dove ho una casetta e spazio cosi cosi....

ora con i brush sarebbe diverso.

amen e cosi sia, lode al babydiscus.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 20:32   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
W BETTINI!
Mi hai fatto venire in mente un extra 260 da 2,3m che credo sia di Bettini, che ho avuto modo di provare. Non che voli male, ma cacchio è pesaaaante... tutto di compensato massello raddoppiato in alcune parti... non c'è un foro di alleggerimento manco a pagarlo! Cmq è plasticissimo in volo...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 22:01   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Talking

Beh...io ho comperato il biplano rosso su Ebay convinto di poterlo fare volare. ..per farlo alzare qualche metro ho dovuto montarci il motore del ciao di mio zio
..la lezione è servita ... quel biplano mi ha fatto imparare molte cose...da evitare...
ciao ciao

COMUNQUE MI STO DIVERTENDO A LEGGERE QUESTA DISCUSSIONE !!!!!
Filippo
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 22:31   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ha cambiato mail e qualche modello nella produzione, ma c'è ancora.
se ti interessa il babydiscus non l'ho fa più ma vende lo stampo in condizioni discrete per la fuso.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Il micione che mi ha tirato il bidone è ancora in giro...? <_<
Sul Top ci montavo un cipolla senza valvola rc... mi ricordo che metà fusoliera era intrisa d'olio...

Ecco un altro modello abbastanza negativo... il BabyDiscus... lo stallatore di professione.... che belle viti a trivella che faceva...e hai voglia di avere i nervi saldi per farcelo uscire... due secondi ed era in terra... ma pesava talmente poco che i danni erano contenutissimi.....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 23:02   #127 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Io faccio modellismo da soli 4 anni, di modelli ne ho avuti una decina, e i migliori sono quelli di Bettini, sia in fibra che in legno. Tra l'altro i sui kit ti permettevano di imparare a lavorare senza troppi sforzi. I sui kit secondo me sono nettamente superiori a tutti gli ARF in commercio. Il peggiore che ho da pilotare è il Macchi dell'air loisirs, ma allo stesso tempo è il più bello esteticamente.
W BETTINI!
Di modelli di Bettini ne ho due, entrambi in fibra: un Titino e un Sukhoi. Fusoliera perfettamente dritta, certo che come istruzioni, finitura della fuso e minuteria che ti danno per finire il modello sono molto "ruspanti". Però hanno un fascino tutto loro mentre li costruisci, li "senti" tuoi.... Anche io li preferisco ai vari ARF moderni, peccato che non li facciano più.

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 23:04   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
il paggior modello è stao uno shok flyer Ikarus preso per sfizio, pagato 50Euro. é durato un mese, si rompeva anche al tocco con l'erba, era diventato un ammasso di depron variamente incollato. Buttato e ne ho rifatti con 8 euro di depron ben 3!

Per il resto tutti gli altri modelli volano alla grande, compresi gli autocostruiti!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 10:45   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Io di Bettini ho avuto il Mini Titi e il Minititino (80cm di ap. alare, con una curiosità...l'ala era in 2 pezzi da giuntare senza diedro!!!)

Il Mini Titi volava benone. Ottimo per imparare le prime figure acro. Il Minititino lo avevo motorizzato con un Cipolla 1,5 rigorosamente senza comando motore. Ne ho consumati due di Cipolla su quel modelletto...
Era venuto 750 grammi con 2 servi standard (i micro costavano troppo...) con il servo alettoni passante nell'ala e i comandi esterni che sennò la ricevente e la batteria non mi stavano....
Uno spasso pilotarlo con comando gas fisso, per me che ero quasi alle prime armi, soprattutto considerando che se tiravo sul cabra sulla sommità di un looping faceva un frullino da solo, a tutta manetta ovviamente....

Tornando al discorso fusoliere storte, ebbene sì. Le ultime fuso del Mini Titi di Bettini avevano la deriva fuori asse...

E tornando ai modelli di merda, che dire del Tango Aviomodelli? E pensare che ho conosciuto qualcuno che ne ha fatti 9 e che non poteva rimanere senza...
Però un modello come il Tango ha 1 ed un unico vantaggio non da poco: se impari a volare con un modello del genere in seguito puoi volare con qualsiasi cosa (a motore).

P.s. il modello scuola che paragonato al GO FLY Aviomodelli volava come un fiore era il Nevada dell'Eurokit.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:02   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il pushtra di caèpodaglio in pianura...uno scandalo e lo space scooter della multiplex un cesso assurdo.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002