Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 16:02   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Anche se piove la Easy Glider cup si fa lo stesso.

Se vuoi informazioni guardi qui: vst.nssitaly.com

Spero di vederti domenica.

Ciao
Vi auguro una felice giornata, anche se piovosa.
La mia venuta, anche come spettatore, era già molto in forse; per eliminare ogni dubbio, mi son fatto venire uno stiramento al polpaccio dx, così non se neparla più!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:24   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
in effetti un loop gliel'ho fatto fare al primo volo: causa inesperienza e corsa eccessiva sul cabra me lo sono trovato in verticale con gas al minimo a non più di 10m da terra, ho avuto la prontezza di dare gas e cabrare tutto, così ha fatto un giro di 6-7m di diametro evitando di poco il terreno, quindi ho spento il motore che avevo già le mutande piene

dico solo che un modello che pesa 1.2kg di cui 900g di fuso e 300g di ali non è il massimo...poi la baio era in acciaio da 4mm, come quella del babydiscus che però pesa la metà e ha meno ap alare

a proposito di babydiscus, io ho la copia fatta da Gatti, sicuramente non è un modello facile, stalla in vite quando meno te l'aspetti, però se c'è un minimo di condizione sicura e si tengono corse ridotte regala dei bei voli emozionanti. Addirittura un "pivello" delle mie parti (pagliano) mi ha detto che vola bene e mi ha chiesto di procurargliene uno! Comunque sia astenersi principianti!

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non mi toccate il Top Quark.... i loopi il faceva eccome e pure delle stupende viti!! Ci ho imparato a volare 16 anni fa come motoaliante e poi convertito ad aliante mi ha reintrodotto al modellismo 4 anni fa dopo una pausa di 9 anni più o meno...

Modello peggiore per me... il Volt su progetto di Schiera... non riuscivo a tenerlo su forse a causa del pacco batterie sottopotenziato... e poi quel profilone inarcatissimo... sicuramente a qualcun'altro è volato bene... non a me...
Mediocre anche il California della Bertolani (ora Eurokit... se esiste sempre)... anche se ci ho volato tanto, ma era a suo modo un trainer e quindi limitato.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:30   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
a proposito di babydiscus, io ho la copia fatta da Gatti, sicuramente non è un modello facile, stalla in vite quando meno te l'aspetti, però se c'è un minimo di condizione sicura e si tengono corse ridotte regala dei bei voli emozionanti. Addirittura un "pivello" delle mie parti (pagliano) mi ha detto che vola bene e mi ha chiesto di procurargliene uno! Comunque sia astenersi principianti!
come è soggettivo sto hobby....

il baby discus (chaimato prima erroneamente minidiscus)..... l'ho dato via disperato....

vabbhe... amen !!
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:31   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Vi auguro una felice giornata, anche se piovosa.
La mia venuta, anche come spettatore, era già molto in forse; per eliminare ogni dubbio, mi son fatto venire uno stiramento al polpaccio dx, così non se neparla più!
Ho convinto pure il luka a venire....

mi manca solo di convincere quell'orso di Simone....e poi sono a posto.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:33   #115 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
in effetti un loop gliel'ho fatto fare al primo volo: causa inesperienza e corsa eccessiva sul cabra me lo sono trovato in verticale con gas al minimo a non più di 10m da terra, ho avuto la prontezza di dare gas e cabrare tutto, così ha fatto un giro di 6-7m di diametro evitando di poco il terreno, quindi ho spento il motore che avevo già le mutande piene

dico solo che un modello che pesa 1.2kg di cui 900g di fuso e 300g di ali non è il massimo...poi la baio era in acciaio da 4mm, come quella del babydiscus che però pesa la metà e ha meno ap alare

a proposito di babydiscus, io ho la copia fatta da Gatti, sicuramente non è un modello facile, stalla in vite quando meno te l'aspetti, però se c'è un minimo di condizione sicura e si tengono corse ridotte regala dei bei voli emozionanti. Addirittura un "pivello" delle mie parti (pagliano) mi ha detto che vola bene e mi ha chiesto di procurargliene uno! Comunque sia astenersi principianti!
Il micione che mi ha tirato il bidone è ancora in giro...? <_<
Sul Top ci montavo un cipolla senza valvola rc... mi ricordo che metà fusoliera era intrisa d'olio...

Ecco un altro modello abbastanza negativo... il BabyDiscus... lo stallatore di professione.... che belle viti a trivella che faceva...e hai voglia di avere i nervi saldi per farcelo uscire... due secondi ed era in terra... ma pesava talmente poco che i danni erano contenutissimi.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:41   #116 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
come è soggettivo sto hobby....

il baby discus (chaimato prima erroneamente minidiscus)..... l'ho dato via disperato....

vabbhe... amen !!
Io lo facevo volare solo ed esclusivamente con condizioni sostenute... non tormenta ovviamente... camminava come un dannato anche se veniva sbatacchiato qua e là dalle turbolenze...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:01   #117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Va bene, va bene, però la prossima volta mi si rivolga come si deve!
Il "lei" và scritto "Lei".<_<
stavo per togliere il cilicio....un'altra oretta mi farà bene....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:31   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
stavo per togliere il cilicio....un'altra oretta mi farà bene....
Ah, ah, ah
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:53   #119 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
per la cronaca....dopo 2 anni...non sono più "codino"
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:55   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
L'Aro Model produceva diversi alianti (Fox, Lunak, Fuga, Mu28, Asw, Kobuz.....) negli anni '90 ed anche kit di alcuni modelli.
Se non sbaglio era di Bologna ed il titolare era Paolo Alesi.
I modelli volavano bene, i kit non erano il massimo perchè toccava lavorarci un bel pò, ma i prezzi erano a portata di tutti!
Oddio, se senti qui in giro dalle mie parti tra ARO e parte della produzione di Bettini (modelli di legno a parte) se ne sentono di peste e di corna, tra l' altro siamo in una zona modellisticamente evoluta, tra BO e provincia ci sono 5 (o anche 6, se contiamo l' appennino) gruppi con più di 400 iscritti, una marea di volatori in pendio, una grossa azienda del settore, si facevano gli aeromodelli a scuola (anch' io, un elastico dell' Aeropiccola) gente come Biagi, Prati, Garofali, ecc. poi Dapporto, Verardi, Scrignoli, Bonora (l' F3J è roba nostra o di qualche forlivese..... ) diciamo che ne sanno qualcosa....
Comunque ti do ragione sul fatto che il giudizio su un modello è MOLTO PERSONALE, se a uno piacciono i galleggioni un modello caricato farà schifo, e viceversa, poi ci sono tanti fattori.
Comunque ho notato 1 cosa:

Se un Kit è bello il modello potra essere ottimo o fare schifo.
Se un Kit fa schifo, il modello NON potrà mai essere buono (o ci lavori tanto che alla fine è buono, ma allora era meglio che te lo facevi da disegno.... )
Dasvidania
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002