Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 15:22   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il peggior modello che ho avuto è stato il Giles 202 della Jamara da 180cm AA. Per intenderci quello della prova di modellistica del 2004 (il mese non lo ricordo). Faceva schifo il modo con cui era costruito, i materiali erano scadenti e volava non molto bene... anche chi me lo aveva venduto era poco serio il falsomagro tedesco che si trova sempre davanti agli hangar (lato pista) ad Ozzano...
Marco.. rieccoci
Ho avuto quel giles, concordo sui materiali merdosissimi.. balsa muffa termoretraibile penoso, accessori scadenti e chi più ne ha più ne metta.
Tre sole cose aveva di buono: pagato pochissimo (scatola nuova), naca motore bella grande e ben fatta, volava divinamente!
S'è fracassato al suolo perchè si è sfilato durante un otto cubano il quarzo della ricevente.. sigh...
Adesso come sai ho il parente più ricco e rifinito (non jamara ma cmpairplanes che è chi li fa), vola bene, ma per farci stare dentro il G20/23 ho dovuto bucare la naca motore e pesa più del predecessore.
Dopo posterò ben altro giudizio su un modello jamara, pari periodo...

Un saluto
Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:43
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Il LOOP della jamara... da dimenticare.. ho ancora qui le email con la jamara in germania.. una lite infinita.

Montato il modello per un amico che non ha spazio.. motore os70 nuovo di pacca.
Decollo.. 10 metri di volo e via mezzo pianetto di coda!
Solo l'abilità del pilota (un amico) ha salvato il modello.
Analisi del dopo botto: BALSA VERDINA, praticamente MUFFA per il piano di coda.
Rifatto il piano di coda con balsa vero il modello dopo pochi voli ha perso l'ala in volo rettilineo livellato.. Le viti di fissaggio dell'ala sono rimaste attaccate alla fusoliera insieme ad un pezzo di balsa MARCIO.
Credo sia inutile aggiungere altro

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:43   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ok, allora io ci metto anche un mu-28 fatto un pò dal mitico Raffo un pò da un modellista alle prime armi, è venuto più di 5kg, era praticamente inguidabile, aveva la coda pesantissima... riusciva a guidarlo solo Raffo, appunto... cmq non era mio, eh...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 15:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Il mio peggiore è L'Indian spirit.
80 euro buttati, dovrebbero vietarne la vendita, era fragile, le ali flettevano, i piani di coda flettevano!
Muorì da solo in volo, le ali si chiusero e venne giu girando su se stesso, la sua prima e ultima vite piatta!
E non si poteva neanche rinforzare, ogni grammo in più era un macigno per quel modello.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:07   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
vueee la lista nera si allunga rapidamente.
Vuoi vedere che mo' so' l'ammerigani che ci consultano per sapere se un modello e' valido o no?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:19   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ok, allora io ci metto anche un mu-28.....è venuto più di 5kg, era praticamente inguidabile, aveva la coda pesantissima...
Sto lavorando alla realizzazione del secondo esemplare....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:39   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Extra 300 VMAR..... aveva uno stallo cattivissimo, non ci pensava due volte prima di buttare giu' l'ala, anche a velocita' sostenute: è deceduto per uno stallo poco dopo il decollo. Della stessa famiglia ho avuto il texan e lo spacewalker.... Il texan volava mica male, ma l'ho ucciso io con una serie di rovesci a quote millimetriche.... c'era un filo d'erba un po' piu' alto e.... Lo spacewalker invece è tutt'ora in servizio e mi ci diverto molto, modelletto da disimpegno quando non ho voglia di rischiare i modelli migliori, è sopravvissuto ad un paio di scontri in volo ed ad uno scontro con una barca (vera). E' una pezza unica.
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
è sopravvissuto ad uno scontro con una barca (vera).
Scusi può scendere dall'aereo e fare un piccolo test ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:52   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Scusi può scendere dall'aereo e fare un piccolo test ?
lo avevo messo idro........ era la prima volta che volavo con gli idro, e se non l'hai mai fatto è facile farsi sorprendere dalla corrente e dal vento (il fiume era piccolo: il Po). Al decollo ho beccato in pieno la barca del mio amico. Figura barbina, mi sfottono ancora oggi..... se ve lo dico è per esorcizzare questa ferita nel mio orgoglio.....
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
lo avevo messo idro........ era la prima volta che volavo con gli idro, e se non l'hai mai fatto è facile farsi sorprendere dalla corrente e dal vento (il fiume era piccolo: il Po). Al decollo ho beccato in pieno la barca del mio amico. Figura barbina, mi sfottono ancora oggi..... se ve lo dico è per esorcizzare questa ferita nel mio orgoglio.....
Senza offesa, naturalmente.

Il modello peggiore che ho avuto e che ho venduto dalla disperazione è stato lo Sport Palio della Scorpio. Come prima esperienza elettrica è stata disastrosa.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002