Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 17, 00:14   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
In questo video 2 manovre consecutive minuti 2:45 a seguire. Ho notato che con lo zoom, sopratutto nel secondo Immelmann, a voglia di potenza ed agilità!

Questo credo sia una replica con motore Ranger......ne abbiamo avuto uno in hangar per alcuni anni.....era pesante e totalmente fuori centraggio...

In quello del filmato non vedo nessuna agilita' ......arrivato in cima al looping praticamente si ribalta.....ha l'agilita' di un gatto di piombo....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 16:56   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Questo credo sia una replica con motore Ranger......ne abbiamo avuto uno in hangar per alcuni anni.....era pesante e totalmente fuori centraggio...

In quello del filmato non vedo nessuna agilita' ......arrivato in cima al looping praticamente si ribalta.....ha l'agilita' di un gatto di piombo....
Insomma si e passato ai biplani per avere piu agilità e resistenza, se vivevamo quei tempi questi erano considerati come i jet di ora
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 20:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Insomma si e passato ai biplani per avere piu agilità e resistenza, se vivevamo quei tempi questi erano considerati come i jet di ora
E allora perché dopo sarebbero di nuovo tornati in auge i
monoplani.....? ? ? .........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 20:37   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
E allora perché dopo sarebbero di nuovo tornati in auge i
monoplani.....? ? ? .........
Non lo so potenze diverse forma alari diverse anche materiali
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 12:30   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Insomma si e passato ai biplani per avere piu agilità e resistenza, se vivevamo quei tempi questi erano considerati come i jet di ora
verdai, quello avevano
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 12:59   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
verdai, quello avevano
Tarapia triplano con stallo carpiato a destra.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 13:02   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Sarà. ....ma mi risulta che l'evoluzione è stata dai biplani/ triplani ai monoplani......con ala controventata prima e a sbalzo dopo.......a senso unico e senza ritorni alla formula precedente...........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 09:25   #58 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ci sono diversi fattori che hanno preferito il biplano/triplano ai monoplani, alcuni voluti, alcuni dovuti.

Gli aspetti positivi dei biplani (per quei tempi!)
Struttura a traliccio, che rendeva le due ali estremamente rigide e solidali malgrado i materiali usati.
La portanza generata malgrado la bassa velocità raggiunta che consentiva ad un aereo di manovrare a velocità molto basse, aspetto essenziale nella.dogfight dei tempi.
Apertura alare ridotta che consentiva una maggiore agilità di rollio
Possibilità di aumentare considerevolmente il carico

Gli aspetti negativi che hanno portato ai monoplani.
I biplani generano una resistenza aerodinamica enorme che richiedeva motorizzazioni esuberanti che a quei tempi si traduceva in tanto, molto peso.
Con l'evoluzione delle tattiche di combattimento si iniziò a preferire la velocità alla manovrabilità anche perché gli armamenti di contraerea si erano evoluti notevolmente.
I materiali portarono a maggiori resistenze permettendo l'abbandono della seconda ala.
Le motorizzazioni a parità di peso svilupparono x10 cavalli
Le distanze da percorrere sono aumentate considerevolmente, se prima la fanteria del cielo aveva i suoi campi dietro al fronte consentendo impieghi di breve durata, dopo l'aviazione veniva usata per incursioni a lungo raggio.

Questi i motivi evidenti
Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 18:31   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Allora confermiamo questa manovra..........Confermata! allego foto

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:55
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 13:56   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Allora confermiamo questa manovra..........Confermata! allego foto
E' una manovra del caxxo.....
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manovra caos top gun -it's showtime! Aeromodellismo Volo 3D 13 01 novembre 11 20:04
che manovra è? dea90 Aeromodellismo Volo 3D 12 05 luglio 11 18:42
Ottima manovra! Limbox Aeromodellismo Volo 3D 3 26 marzo 11 09:00
video...loop roll immelmann maestro Elimodellismo Acrobazia 8 18 febbraio 11 13:56
Manovra 3D alessandroziveri Elimodellismo Acrobazia 2 14 marzo 10 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002