Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 11:48   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ok, ma tieni sempre sotto controllo tutte le frequenze, poi dato che le normali radio per modellismo hanno dei canali ben precisi, magari invece un'interferenza potrebbe coprire un larghezza di banda maggiore, che ne so da 40.200 a 40.800.. e con lo scanner una cosa del genere la becchi subito..
ne esisono additittura alcuni con analizzatore di spettro con possibilita di settare l'area da analizzare, in questa maniera i picchi li vedi al volo (ogni picco visualizzato corrisponde a qualcosa che in quel momento sta emettendo un segnale radio) lo accendi e ti vedi la tua bella radio col suo picchetto, se durante il volo vedi un picco vicino a quello della radio ecco l'interferenza, ma se il modello fa i capricci e non ci sono altri picchi, allora le interferenze non hanno colpa, ma la colpa è SOLO del pilota/modello.
e non ci sono scampi!!!
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 11:51   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Quando i Supercampioni con modelli da tremila euro ci fanno l'onore di volare sul nostro campo, dovremmo metterci al loro servizio e pulirgli l'etere da tutti quei disturbi che affliggono i comuni mortali con quei modelletti da quattro soldi....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 11:55   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Quando i Supercampioni con modelli da tremila euro ci fanno l'onore di volare sul nostro campo, dovremmo metterci al loro servizio e pulirgli l'etere da tutti quei disturbi che affliggono i comuni mortali con quei modelletti da quattro soldi....!
Per fortuna hai messo la faccina !!!

Personalmente sono dell'idea che il novizio col modelletto da 50 euro ha gli stessi diritti (se non anche qualcuno in piu') di volare, divertirsi in sicurezza dei supercampioni.

Al nostro campo, quando mio figlio si allena, se arriva un principiante, atterra e lo va ad aiutare. E' solo cosi' che possiamo spreare di far crescere nuove leve e ti assicura che una medaglia fa piacere a chi la vince, ma da orgoglio a tutto il popolo dei praticanti !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 11:59   #34 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Proprio sempre....direi di no.....prendiamo per esempio me.

Non so chi tu sia, ma se mi dici a cosa ti riferisci....
Vecchio 14 settembre 06, 12:05   #35 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Riguardo agli incidenti, se siano avvenuti o no e quanto siano gravi, non so che dire. Certo che è un'accusa pesante.
Quale accusa? Rileggiti quello che ho scritto, prego. Ho solo detto che l'informazione, se non è completa ma vaga e fumosa è puro debunking: Questo è un fatto, non un accusa. Ai fatti si risponde coi fatti, non cambiando discorso. Cosa, come, dove, quando e perché è successo? Attendiamo fiduciosi. Il resto, come dice l'assessore Cangini ed ha ribadito Peppe qualche giorno fa, sono P-U-G-N-E-T-T-E!!!!
Vecchio 14 settembre 06, 12:06   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Per fortuna hai messo la faccina !!!

Personalmente sono dell'idea che il novizio col modelletto da 50 euro ha gli stessi diritti (se non anche qualcuno in piu') di volare, divertirsi in sicurezza dei supercampioni.
anzi i super campioni dovrebbero essere i primi ad aiutare i novizi e a rendere il più sicuro possibile l'area di volo...
a volta questo capita ho diverse testimonianze in prima persona...
ma non credo sia un norma.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:08   #37 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ma se i signori che volano con i super modelloni ...
Ho come l'impressione che tu abbia letto un altro thread... <_<
Il problema sollevato non è tanto relativo alle paventate interferenze, quanto a quei brillanti aeromodellisti che di loro iniziativa hanno sollevato un polverone tale da mettere a rischio l'attivita' del loro gruppo. Farsi un'idea sentendo solo una campana è difficile, ma in generale si sa' che, modellone o non modellone, se uno pirla è, pirla resta.

Riassumo il mio pensiero: ben vengano i richiami alla prudenza, ma gli allarmismi, in qualunque campo, offendono l'intelligenza della gente che ragiona. Ma alla questione non attribuirei certo l'importanza che gli state dando.... è solo l'ennesimo incidentucolo comunicativo di importanza pressoché nulla... IMHO
Vecchio 14 settembre 06, 12:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Non so chi tu sia, ma se mi dici a cosa ti riferisci....
Una stupidata......:
Tempo fa' le avevo mandato una mail chiedendo se nelle pubblicazioni a venire era possibile trattare un certo argomento e magari vedere pubblicato un disegno..... non ho avuto risposta, al tempo ero abbonato.
Mi sarebbe bastata una mail di risposta dove si diceva una frase fatta per l'occasione :" ci spiace ma al momento non abbiamo in programma di trattare l'argomento della sua richiesta"
Era solo per sottolineare come dice clayrega..chi è senza.....pietra.
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:11   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Quale accusa? Rileggiti quello che ho scritto, prego. Ho solo detto che l'informazione, se non è completa ma vaga e fumosa è puro debunking: Questo è un fatto, non un accusa. Ai fatti si risponde coi fatti, non cambiando discorso. Cosa, come, dove, quando e perché è successo? Attendiamo fiduciosi. Il resto, come dice l'assessore Cangini ed ha ribadito Peppe qualche giorno fa, sono P-U-G-N-E-T-T-E!!!!
A parte tutti i discorsi politici e di simpatia mia modesta opinione e' che dai mali altrui (purtroppo) non si puo' far altro che imparare.
Quindi sapere dove come e quando, con dettagli dovrebbe servire a tutti per evitare di ripetere l'errore.
Ovvio che la cosa puo' sembrare un po' voyeuristica (si scrive cosi' ???) ma sapendo che in una determinata occasione, a fronte di un certo comportamento/evento eccezionale (o problema elettronico/meccanico) e' successo un incidente, puo' aiutare a prevenire. Chiaro che nomi e cognomi vanno tenuti reiservati (lo impone la legge) anche se in certi casi pubblicarli potrebbe servire (soprattutto se sono elementi recidivi !!!)

Tenere il tutto nascosto da sicuramente adito a illazioni e non serve a nessuno.
Vecchio 14 settembre 06, 12:14   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
anzi i super campioni dovrebbero essere i primi ad aiutare i novizi e a rendere il più sicuro possibile l'area di volo...
a volta questo capita ho diverse testimonianze in prima persona...
ma non credo sia un norma.
Io quando trovo il modellista navigato o il campione che fanno le 'fighette' (scusate il termine), smonto e me ne vado (cosa successa qualche mese fa qui a Torino durante una manifestazione e dui cui ho parlato in un altro post)

Se gli elementi di 'disturbo' vengono isolati, cambiano atteggiamneto in fretta
Rispondi

Bookmarks