Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 10:02   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest

L'altra volta che se n'era parlato avevo fatto qualche prova col dinamometro, ed effettivamente i servi stallano con il cordino teso di pochi kg. Pero' penso che piu' che il servo sia importante il leverismo: minimo attrito, che sotto sforzo aumenta, e leveraggi tali da sfruttare la massima corsa del servo. Ho anche detto che ultimamente monto servi da carrelli retrattili, che rendono un po' lento il rilascio, ma se la corsa di un paio di cm max la si ottiene con la corsa di 180 gradi la forza è notevole:è come usare un servo di coppia doppia che per la stessa escursione del perno compie solo i canonici 90 gradi di rotazione. Aggiungo che in passato con servi standard su alianti a ridosso degli 8Kg non ho mai avuto problemi, e che le volte che ho visto il mancato sgancio, anche su aliante e trainatore contemporaneamente, si trattava di comandi realizzati male. Fermo restando che i prezzi dei servi non giustificano economie....
Vecchio 13 settembre 06, 10:03   #22 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Guardate QUESTO SITO sono gli stessi servi blue bird venduti sotto altro nome ma costano un bel po' meno.

L'ho scoperto dopo aver acquistato qui in italia due BMS 380 a 26€ + 10€ di spedizione, se li prendevo li erano 22$ (che sarebbero poco piu di 17€) a servo piu 2,5$ di spedizione !!!!

Se li prendevo subito in giappone con gli stessi soldi avevo 3 servi e avanzavo ancora qualcosa!!!

Ciao
Matteo
ot, se il negozio è in giappone, quando il pacco arriva in italia devi aggiungere 5 euro (le poste), piu il rischio che in Italia manco ci arrivi,
costassero meno della meta' allora direi che il rischio puo valere, ma a quei prezzi, no.
Vecchio 13 settembre 06, 11:18   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ot, se il negozio è in giappone, quando il pacco arriva in italia devi aggiungere 5 euro (le poste), piu il rischio che in Italia manco ci arrivi,
costassero meno della meta' allora direi che il rischio puo valere, ma a quei prezzi, no.
Proseguo l'OT.
Ho fatto diversi acquisti in quel negozio ed immancabilmente ho dovuto pagare i diritti doganali più i malefici 5 Euro.
Per la spedizione ho scelto sempre quella tracciabile(24€), vista l'inquietante avvertenza che quella normale potrebbe perdersi ed il tizio non ne risponde!
E già difficile litigare con la Germania...

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 02:20   #24 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Proseguo l'OT.
Ho fatto diversi acquisti in quel negozio ed immancabilmente ho dovuto pagare i diritti doganali più i malefici 5 Euro.
Per la spedizione ho scelto sempre quella tracciabile(24€), vista l'inquietante avvertenza che quella normale potrebbe perdersi ed il tizio non ne risponde!
E già difficile litigare con la Germania...
Il problema è che se fai la spedizione tracciabile ti fanno il pacco e li ti inchiappettano in dogana, se invece fai la spedizione da 2,5$ ti fanno la busta gialla e non paghi niente.

Io ho già fatto diversi ordini e non ho pagato mai niente oltre ai 2.5$ di spedizione, i pacchi arrivano (ci mettono un po' ma arrivano).
Per quanto riguarda il rischio di perdere il pacco quello c'è anche se compri in italia (tanto se sparisce è sicuro che sparisce in italia!!) quindi!!
Io per sicurezza non faccio mai ordini con importi elevati, al limite faccio 2 ordini piu piccoli visto che le spese di spedizione sono umane (non come certi negozi italiani dove per meno di 10€ non spediscono anche se potrevbbero benissimo).
Una volta ho anche avuto un problema con un ordine (praticamente mi si è impallato windows mentre facevo l'ordine ed è partito solo il pagamento ma non l'ordine!!), li ho contattati per e-mail in inglese e senza nessun problema abbiamo risolto tutto.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:00   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
sempre proseguendo l'OT sembra che la storia dei 5,5 euro sia completamente svanita: con i miei ultimi acquisti non ho pagato i 5 euro e l'addetto delle poste che mi ha consegnato il pacco mi ha detto che una volta avevano una montagna di questi pacchi da far pagare i canonici 5 euro, ora invece non li fanno più pagare.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 13:12   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
sempre proseguendo l'OT sembra che la storia dei 5,5 euro sia completamente svanita: con i miei ultimi acquisti non ho pagato i 5 euro e l'addetto delle poste che mi ha consegnato il pacco mi ha detto che una volta avevano una montagna di questi pacchi da far pagare i canonici 5 euro, ora invece non li fanno più pagare.

umm allora anche a me ha detto bene, oppure qualcosa sta cambiando (magari...)
ho preso dei led su ebay (solita provenienza honk kong) sono arrivati in meno di 10 giorni e senza i 5,5€... mentre l'ultimo pacchetto di un paio di mesi fa (12 calamite, mancavano in un kit di un motore...) proveniete da komodo (sempre KH) è arrivato con la bella pecetta delle poste e i maledetti 5,5€... con un mese di attesa...
fosse che fosse la volta bona che sti 5,5€ siano andati in gloria..
oppure si vede che le poste si riempino di pacchi e non riecono ad andare avanti..

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks