![]() |
Servocomandi Blue Bird Sono, come forse sapete già, un aliantista che ha in fase finale di costruzione un ASW 15B Graupner (4mt, 5.5 Kg) . Ho chiesto al mio fornitore più vicino (Flynow) un servocomando per lo sgancio traino. Mi hanno venduto un BLUE BIRD BMS-630MG da 13 Kg scarsi di coppia (!) a 31 Euro. Io non conosco questa ditta di Taiwan e i suoi prodotti. Devo fidarmi. Cosa ne pensate? Grazie. |
Sicuro che servano tutti quei kg di forza per per un sgancio ? Io comunqe ho comprato lo stesso servo, ma la versione bb mg, quello che costa 38 per intendersi. Sono veramente contento. Veloce preciso e potente. Bye. P.S. A proposito: dove vai collaudare il modellone ? |
per lo sgancio non è un idea malvagia un servo che tiri molto... quindi va bene. Il punto è che quei servi consumano moltissimo, quindi occhio alle batterie. I BMS li uso anch'io, sono dei buoni servi. Il difetto secondo me è che la cassa è un pò fragilina, e il ritorno a zero non è super, ma il loro lavoro lo fanno bene. ^_^ |
Citazione:
Fra l'altro non li ho ancora usati.:) |
Citazione:
Quando lo finirò (secondo bimbo in arrivo...) penso che il collaudo si farà al traino nel campo di Preganziol (Treviso). Però di solito volo in Val di Fassa o a Le Laite (non so se qui conviene collaudare...). Grazie. |
Citazione:
Non vorrei scatenare la solita guerra, ma personalemente non ho mai montato servi per lo sgancio da piu' di 3 kg e non ho mai avuto problemi. Ma come trainate ??? fate acrobazia artistica durante il traino ??? |
Citazione:
D'altra parte se devi sganciare durante una fase di "strattonamento", con un aliante di 6 Kg penso si superino abbondantemente i 12 Kg di forza peso. O sbaglio? |
Citazione:
Per ridurre gli sforzi sul servo, bisognerebbe studiare un gancio serio. |
Concordo. Con un gancio fatto bene, bastano ed avanzano 3 kg per sganciarne parecchie decine. Es. Il pomolo di sgancio di un twin astir (quello vero) che puo' arrivare a 670 Kg in ordine di volo (vado a memoria) si aziona con qualche kg di forza (senno' le signore non ce la farebbero:lol:). Facendo le dovute proporzioni col servo da 13 Kg.....è come dire che ci dovrebbero volere...... UNA TONNELLATA E MEZZA di forza per l'azionamento.... Mi sa che è un po' tantino.... non credete ? P.S. Fra poco dovrò collaudare un twin astir da 3,5 mt di a.a. Io pensavo di farlo alle pianezze. Bye |
Citazione:
Cesare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002