05 novembre 14, 08:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
Se hai un servo per i carrelli ed uno per i flaps, con una spina a Y risolvi, però sono soluzioni "tristi" al giorno d'oggi !
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
05 novembre 14, 09:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Concordo con Bruno, La cosa è fattibile utilizzando una Y, va comunque utilizzata una escursione di flap fissa regolata in maniera ridotta che possa andar bene per decollo ed atterraggio
__________________ pave 52 |
05 novembre 14, 09:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
|
Dipende molto dall'aereo. Se si dovesse trattare di un WB starei molto attento. Il rischio e' di un decollo anticipato proprio grazie all'ipersostentamento dei flaps ma la velocità sarebbe ancora trobbo bassa con possibile conseguenza di stallo dell'ala. ( solitamente la sinistra anche per l'effetto torsione impresso dalla rotazione dell'elica).. Io il sistema della Y non lo userei assolutamente.
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
05 novembre 14, 09:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
| Citazione:
Il triste è usare un solo canale per le due funzioni, ma se non ne hai disponibili, devi fare di necessità, virtù. | |
05 novembre 14, 10:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| Citazione:
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
05 novembre 14, 11:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
05 novembre 14, 12:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
|
ad esser sinceri la domanda riguarda l'atterraggio magari decolla senza flap -
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
05 novembre 14, 13:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
|
Il problema è che ho una optic 6 sport con solo 6 canali... Visto che non è una grande idea mettere flaps e carrelli in un solo canale, c'è la possibilità di aggiungere un canale? Il modello in questione è il p-40 della top flite balsa kit...
|
05 novembre 14, 16:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
| Citazione:
Gas -> 1 ch Elevatore -> 1 ch Timone -> 1 ch Alettone -> 1 ch tot= 4 ch in teoria dovresti avere 2 ch liberi -> 1 per i flap e 1 per i retrattili Comunque, non puoi aggiungere un canale... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carrelli retrattili elettrici VS retrattili pneumatici | mikiko | Aeromodellismo | 17 | 09 settembre 14 16:11 |
retrattili | segovia.alberto | Compro | 1 | 22 febbraio 14 01:28 |
retrattili p 51 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 6 | 05 gennaio 09 09:03 |
Retrattili | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 16 marzo 08 11:11 |
Retrattili | hangar_1 | Aeromodellismo | 15 | 08 luglio 07 00:25 |