| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda la difficoltà di pilotaggio, le mie sono opinioni personali (l'ho anche scritto) che derivano solo dalla visione dei brevi filmati che ho fatto da bordo del mio Bixler (pilotato in modalità normale) e, sinceramente, se mi fossi dovuto basare solo su quelle immagini sarei finito a terra molto prima di decollare.... ![]() ![]() Per quanto riguarda la parte tecnica, una valida alternativa può essere di utilizzare un codificatore PPM (lo fai facilmente con Arduino) per generare un PPM 8 canali da dare in pasto ad una Turnigy 9x con OpenTx a bordo. Con la radio potrai implementare facilmente tutte le miscelazioni ed i controlli tipici (limiti, inversioni dei canali, curve, etc etc). Comunque è un lavoro interessante, tienici aggiornati ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-10-2014
| Citazione:
![]() Riguardo alla tua osservazione, concordo che i video fanno intendere che sia più difficile navigare in FPV piuttosto che con una visione che non perde mai l'orizzonte. Ma la difficoltà maggiore IMHO di quei video, è che TUTTI quelli che ho visto io usano una sola telecamera (visione senza profondità) che oltretutto è un fish eye... L'effetto è quello di annullare la prospettiva e conseguentemente la possibilità di prendere correttamente le distanze. Io ho preso una telecamera con un obiettivo largo ma non fish eye, che dovrebbe risolvere il problema. E se va, tenterò il passaggio successivo: multiplexare sull'ingresso del trasmettitore video due telecamere per avere una visione steroscopica a terra. Citazione:
Grazie ancora ;) | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Citazione:
Credo che il PPM/PCM di cui parli tu sia quello utilizzato in trasmissione, ma questo è un fattore che non influisce sulla progettazione dell'interfaccia. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |