Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 05, 20:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a Davidemodena
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e spero mi diate il benvenuto.Purtroppo come prima discussione mi tocca aprirla con un problema che spero riuscirete a capire come risolvere.Ho un'automodello 1:10 elettrico e quando il pacco batteria "inizia a scaricarsi" l'auto non risponde più ai comandi del radiocomando rimanendo in corsa/attivo il servo dell'acceleratore e se stà voltando anche il servo dello sterzo non risponde più rimanendo anche lui bloccato.Quindi devo correre a prendere l'auto e prendendola su da terra ritorna tutto in posizione normale.Questo pare me lo faccia quando la batteria inizia a scaricarsi ma non penso sia una cosa normale!Cosa può essere secondo voi?Spero di essere stato il più chiaro possibile.Vi ringrazio anticipatamente.Ciao!
Davidemodena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: meana di susa (torino)
Messaggi: 4
Citazione:
Originally posted by Davidemodena@03 settembre 2005, 19:38
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e spero mi diate il benvenuto.Purtroppo come prima discussione mi tocca aprirla con un problema che spero riuscirete a capire come risolvere.Ho un'automodello 1:10 elettrico e quando il pacco batteria "inizia a scaricarsi" l'auto non risponde più ai comandi del radiocomando rimanendo in corsa/attivo il servo dell'acceleratore e se stà voltando anche il servo dello sterzo non risponde più rimanendo anche lui bloccato.Quindi devo correre a prendere l'auto e prendendola su da terra ritorna tutto in posizione normale.Questo pare me lo faccia quando la batteria inizia a scaricarsi ma non penso sia una cosa normale!Cosa può essere secondo voi?Spero di essere stato il più chiaro possibile.Vi ringrazio anticipatamente.Ciao!
Ciao mi sembra di aver capito che la tua auto non ha il regolatore elettronico ma di tipo a inserimento di resistenze mediante servo , poi non si capisce bene se e una questione di batteria ho di distanza visto che poi quando ti avvicini rifunziona tutto, penso che il tuo modello usi lo stesso pacco batteria x il motore e x la ricevente e servi ,magari potresti fare un pacco batteria con 4 stilo che alimenti solo la ricevente e i servi , ci sono varie prove da fare magari la batteria non viene caricata bene oppure ha dei problemi ,hai provato con altri pacchi?????
daniele19551 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 13:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a Davidemodena
Ciao.Esatto,la mia macchina non ha il regolatore elettronico.Il problema non dipende dalla distanza ma neanche dalla batteria dato che ho fatto un'ennesima prova poco fà con un'altro pacco batterie reso in prestito e mi fà la stessa cosa.Il problema viene fuori dopo un pò che ci giro (tipo 6-7 minuti buoni) ma le batterie non sono scariche perchè comunque la macchina continuerebbe ad'avere buone prestazioni se non fosse che non risponde più ai comandi e mi tocca staccare lo spinotto d'alimentazione.Comunque il pacco batterie alimenta sia il motore,sia la ricevente e sia i servi.Probabilmente montando su un Fail Safe potrei risolvere il problema ma non è comunque normale che la macchina si comporti così e quindi vorrei prima capire.L'idea delle 4 stilo non è male ma sei sicuro 4 stilo?Che voltaggio richiedeno complessivamente la ricevente e i servi?
Davidemodena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 15:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
ma la rx ha il bec incorporato o no? Ad ogni modo monta un pacco da 4 stilo (4.8v che è la tensione ideale per servi e rx) che alimenta la rx e risolvi anche problemi di interferenza qualora ve ne siano.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
che batterie usi?marca, modello...
a me succedeva quando provai ad usare delle batterie non buone che sotto le scariche elevate delle 1:10 abbassavano notevolmente la tensione dando problemi di alimentazione dell'elettronica..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 18:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a Davidemodena
Ciao.Il bec è incorporato.Le batterie sono delle nicd 2100 7.2 volt sportpack rp elettronic.Pensate che il problema allora sia di alimentazione?Comunque proverò ad alimentare la ricevente e i servi separatamente come da voi suggerito.
Davidemodena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 10:41   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora con i vecchi regolatori meccanici era normale che facesse cosi', con la batteria a parte vedrai che funzionera' benissimo, in alternativa considera anche la possibilita' di passare ad un regolatore elettronico.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a Davidemodena
Benissimo,oggi pomeriggio proverò!Grazie tantissimo x le info.Ciao
Davidemodena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema auto a scoppio che non riceve i comandi del radiocomando Roberto192 Automodellismo 6 19 ottobre 10 15:13
i comandi del 4D Torquemada Aeromodellismo Volo 3D 7 31 dicembre 07 17:29
Comandi RDS abe77 Categoria F3K 38 28 marzo 07 14:37
frizione e campana bloccati Flybar Elimodellismo in Generale 24 10 giugno 06 22:04
comandi t-rex dylan Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 maggio 06 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002