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Vecchio 10 agosto 06, 15:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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che vergogna
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 agosto 06, 06:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Atterraggi di fortuna

Si chiamano così perchè dipendono da molti fattori tra cui il riflesso giusto, nel momento giusto e soprattutto nell'assetto giusto. Il modello mi pareva facilmente governabile, la botta di c..... è la ripresa.
Io ho avuto un'esperienza paragonabile, subito dopo il decollo il mio Laser 200 ha perso totalmente il controllo dell'elevatore, stranamente se davo gas saliva e se lo levavo scendeva, gestendo il gas sono atterrato in pista senza un graffio, una volta a terra ho constatato che la squadretta sul servo dell'elevatore era esplosa, purtroppo niente video ma i testimoni ci sono.
Ciao
Simone
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Vecchio 13 agosto 06, 18:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
Si chiamano così perchè dipendono da molti fattori tra cui il riflesso giusto, nel momento giusto e soprattutto nell'assetto giusto. Il modello mi pareva facilmente governabile, la botta di c..... è la ripresa.
Io ho avuto un'esperienza paragonabile, subito dopo il decollo il mio Laser 200 ha perso totalmente il controllo dell'elevatore, stranamente se davo gas saliva e se lo levavo scendeva, gestendo il gas sono atterrato in pista senza un graffio, una volta a terra ho constatato che la squadretta sul servo dell'elevatore era esplosa, purtroppo niente video ma i testimoni ci sono.
Ciao
Simone
Sei pregato di montare un petardo sulla squadretta e RIPETERE il tutto ma sta volta FILMATO!!!
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Vecchio 13 agosto 06, 21:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Ste41
Sei pregato di montare un petardo sulla squadretta e RIPETERE il tutto ma sta volta FILMATO!!!

Si, si, devi farlo assolutamente...!!!
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Vecchio 14 agosto 06, 08:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dragon_874
 
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Invia un messaggio via MSN a dragon_874
solo 2 parole KE CULOOOO!!!!!!!
p.s ma se avesse addirizzato il modello all'ultimo???
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www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
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Vecchio 17 agosto 06, 10:06   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
Si chiamano così perchè dipendono da molti fattori tra cui il riflesso giusto, nel momento giusto e soprattutto nell'assetto giusto. Il modello mi pareva facilmente governabile, la botta di c..... è la ripresa.
CUT
Secondo me tu hai fatto la considerazione più giusta... Che botta di culo la ripresa... Ma siamo proprio sicuri che sia solo furtuna. Il filmato l'ho visto qualche giorno fa su segnalazione di un amico. Sulle prime ero rimasto impressionato come tutti ma poi mi sono stati fatti notare alcuni particolari che mi fanno pensare che sia tutto preparato.
Chiaramente parto col dire che anche se fosse combinato il pilota ha due grosse cose in mezzo alle gambe. Detto questo pero' personalmente noto:
1) non si vede il decollo
2) stranamente vola di coltello con l'ala rimasta verso l'alto
3) ha il carrello stranamente alto (il filmato è fuori formato forse per ingannare l'occhio facendoci credere che il carrello si alto solo per la deformazione video?)
4) una volta a terra quando lo raddrizza mettendolo sulle ruote, stranamente non pende assolutamente dal lato della semiala rimasta
5) Le riprese sono di qualità troppo buona per essere semplicemente una coincidenza
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 17 agosto 06, 11:03   #17 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Marco m&m
Secondo me tu hai fatto la considerazione più giusta... Che botta di culo la ripresa... Ma siamo proprio sicuri che sia solo furtuna. Il filmato l'ho visto qualche giorno fa su segnalazione di un amico. Sulle prime ero rimasto impressionato come tutti ma poi mi sono stati fatti notare alcuni particolari che mi fanno pensare che sia tutto preparato.
Mi hai fatto insospettire ed ho controllato un dettaglio...un modello del genere avrà beh da 2 a 3 servi in ala, e com'è che, malgrado l'ala si sia sfilata, non ci siano cavi e/o prese dei servi? (ne sull'ala ne dalla fusoliera..)

Saluti!
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Vecchio 17 agosto 06, 11:12   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Mi hai fatto insospettire ed ho controllato un dettaglio...un modello del genere avrà beh da 2 a 3 servi in ala, e com'è che, malgrado l'ala si sia sfilata, non ci siano cavi e/o prese dei servi? (ne sull'ala ne dalla fusoliera..)

Saluti!
Se guardi con attenzione vedi che spenzolano le spinette dall' ala.
Ciao
Gallina
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Vecchio 17 agosto 06, 15:07   #19 (permalink)  Top
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1) non si vede il decollo

Lo avranno tagliato.

2) stranamente vola di coltello con l'ala rimasta verso l'alto

Non è strano, l'ala ha più portanza della fusoliera e pesa meno, è normale ch si sia alzata.

3) ha il carrello stranamente alto (il filmato è fuori formato forse per ingannare l'occhio facendoci credere che il carrello si alto solo per la deformazione video?)

Se si usano eliche di grande diametro il carrello deve essere alto, inoltre in atterraggio si è piegato verso l'interno e così si è "allungato" rispetto alla fusoliera.

Sulla veridicità del filmato non ho dubbi.
Ciao
Simone
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Vecchio 17 agosto 06, 15:48   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
1) non si vede il decollo

Lo avranno tagliato.
E' evidente ma credo che la ragione sia diversa.

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
2) stranamente vola di coltello con l'ala rimasta verso l'alto

Non è strano, l'ala ha più portanza della fusoliera e pesa meno, è normale ch si sia alzata.
Ci avevo pensato anche io ma alla fine credo che, essendo di coltello il centro di pressione sotto la fusoliera, la tendenza dovrebbe essere indubbiamente quella di stare con l'ala rimasta sotto per effetto del peso... comunque ti passo la spiegazione che dai...

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
3) ha il carrello stranamente alto (il filmato è fuori formato forse per ingannare l'occhio facendoci credere che il carrello si alto solo per la deformazione video?)

Se si usano eliche di grande diametro il carrello deve essere alto, inoltre in atterraggio si è piegato verso l'interno e così si è "allungato" rispetto alla fusoliera.
Ho scaricato il filmato e dopo averlo visto nel formato giusto di 16:9 ti posso confermare che il carrello è abnorme rispetto alle reali esigenze. L'elica non è poi così grande...
Vero è invece che col carrello in giusta scala sarebbe stato impossibile atterrare perchè la baionetta avrebbe toccato molto prima del carrello stesso.

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Sulla veridicità del filmato non ho dubbi.
Ciao
Simone
Non dubbi neppure io sulla bravura di Hempel ma non mi hai convinto.
Perchè il modello, quando lo sposta a mo' di carriola, non tende a cadere dal lato della semiala rimasta? Io penso abbia del piombo nella baionetta sull'altro lato.
Personalmente continuo a pensare che il filmato sia un ottimo esempio di cosa riesce a fare un pilota eccellente ma che sia comunque stato preparato a tavolino...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 17 agosto 06 alle ore 15:53
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