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Vecchio 13 dicembre 13, 01:08   #111 (permalink)  Top
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per sostituire i perni del carrello è melgio una spina elastica da 5 mm come da figura o un tondino pieno da 5mm in acciaio zincato? O fanno schifo tutti e 2?
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Vecchio 13 dicembre 13, 12:58   #112 (permalink)  Top
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Fanno schifo tutti e due, devi usare un tondino pieno rigorosamente in acciaio armonico, sennò si piegherà sempre.
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Vecchio 13 dicembre 13, 14:21   #113 (permalink)  Top
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come ho scritto, dato che non si trova il tondino di acciaio armonico di 5, ho usato delle spine di acciao temprate e le trovi in utensileria, di qualsiasi misura in diametro e in lunghezza. Però è tassativo usare il dremel e tanti dischi abrasivi
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Vecchio 13 dicembre 13, 18:01   #114 (permalink)  Top
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scusa i dremmel serve solo per la sede del seeger del carrello anteriore o anche per altro?
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Vecchio 13 dicembre 13, 22:44   #115 (permalink)  Top
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oltre a creare la sede per il seeger (io ho usato una spira di una molla che fa le funzioni del seeger) serve a tagliare il perno di acciaio se è troppo lungo e a fare le "spiattellature" dove vanno a fermarsi i grani, che non potrebbero mai stare fermi sulla superficie tonda,liscia e dura delle spine di acciaio temperato. In poche parole, devi fare le spine di acciaio UGUALI ai perni di ferro che togli
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Vecchio 14 dicembre 13, 20:17   #116 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio , visto il nebbione, ho collegato tutti i tubicini dei retrattili e fatto delle prove , che dire, funzionano alla grande.
Devo fare la prova del 9 lasciando carico l'impianto per una notte per vedere se ci sono perdite, intanto ho visto che con una carica a 8 bar ho fatto ben 10 aperture e chiusure dei carrelli senza problemi, quindi si possono fare tranquillamente 5 decolli ed atterraggi in tutta sicurezza.
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Vecchio 14 dicembre 13, 22:55   #117 (permalink)  Top
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Pure io ....e siccome non sta in pressione , ho smonta+
to tutto e ho messo tutto sott'acqua. risultato nessuna bollicina però si "sgonfia",,,boh ??
Intanto posto due immagini delle mie modifiche
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Vecchio 15 dicembre 13, 18:55   #118 (permalink)  Top
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Io carico a 8 bar, il giorno dopo se faccio almeno di 5 apri e chiudi vuol dire che perde, ma va bene lostesso, se ne faccio ancora 10 sarò felicissimo.
Non ho capito la modifica della seconda foto, per me inutile, il tubetto curvato assieme alla molla non si deforma ne sulle ali , ne nell'anteriore.
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Vecchio 15 dicembre 13, 23:50   #119 (permalink)  Top
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il modello che ho preso era elettrificato e ci metto un serbatoio che ho in casa che mi schiaccia il tubetto in basso e non mi piace...tutto lì. sono in attesa del motore per completare tutto . ti ringrazio ancora per le istruzioni , mi sono state d'aiuto, per le misure del piatto dell'elica, per il baricentro e per altre cosette che non capivo
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Vecchio 23 dicembre 13, 19:08   #120 (permalink)  Top
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Allora come procedete col montaggio del Tucano...
Io sono fermo in attesa di qualche servo che mi mancava, per il resto ho finito tutto, oggi mi sono divertito a montare il faro d'atterraggio del carrello anteriore, nelle giornate nuvolose con poca luce deve essere una figata, un saluto a tutti.
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tucano 60 phoenix-20131223_161444_resized.jpg  
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