BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   tucano 60 phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/303323-tucano-60-phoenix.html)

Maverikwart 22 novembre 13 18:16

tucano 60 phoenix
 
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio,mi sono preso il tucano 60 della phoenix visto che' domenica scorsa ho tritato il mio ultimo modello(interferenza di pollici heheh)a questo punto volevo domandarvi visto che ho un os 70 4T nuovo mai usato ne rodato,se secondo voi potrebbe essere sufficiente come potenza ed evitare di acquistare un motore nuovo...visto che il modello lo si puo' anche tramutare il elettrico,so che il modello lo danno per un 15 4T ma sicuramente con il motore che consigliano loro sara' over motorizzato consigli??se approverete che lo posso montare il 70 che tripala mi potete consigliare?grazie a tutti in anticipo

erosleo 22 novembre 13 18:34

si per volare ci voli un po impiccato col 90 voli tranquillo è giusto come sua motorizzazione

Maverikwart 22 novembre 13 19:15

Ciao!!quindi mi consigli un 90??cavolo devo già pensare di fare un altro acquisto...

Maverikwart 22 novembre 13 19:20

tucano 60 phoenix
 
Magari qualcosa di usato buono si puo trovare in giro mi consigli OS?

erosleo 22 novembre 13 21:03

os sono ottimi motori ma anche i cinesi asp o ph vanno bene

Julio78 22 novembre 13 21:34

Concordo sul montare un ASP 91 4T, io ne ho uno su uno spitfire classe 60 e va benone, lo trovi anche da hobbyking intorno ai 150$ sul magazzino europeo, altri 8$ circa di spedizione e in 4/5 giorni ti arriva a casa

punzus 22 novembre 13 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 4037033)
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio,mi sono preso il tucano 60 della phoenix visto che' domenica scorsa ho tritato il mio ultimo modello(interferenza di pollici heheh)a questo punto volevo domandarvi visto che ho un os 70 4T nuovo mai usato ne rodato,se secondo voi potrebbe essere sufficiente come potenza ed evitare di acquistare un motore nuovo...visto che il modello lo si puo' anche tramutare il elettrico,so che il modello lo danno per un 15 4T ma sicuramente con il motore che consigliano loro sara' over motorizzato consigli??se approverete che lo posso montare il 70 che tripala mi potete consigliare?grazie a tutti in anticipo


Con il 70 saresti troppo al limite.. il modello una volta che ci hai preso la mano è anche divertente e
Non lo sfrutteresti per quello che può fare. Il 91 4t non è affatto esagerato.. anzi..
Ciao

Nettuno 22 novembre 13 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 4037033)
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio,mi sono preso il tucano 60 della phoenix visto che' domenica scorsa ho tritato il mio ultimo modello(interferenza di pollici heheh)a questo punto volevo domandarvi visto che ho un os 70 4T nuovo mai usato ne rodato,se secondo voi potrebbe essere sufficiente come potenza ed evitare di acquistare un motore nuovo...visto che il modello lo si puo' anche tramutare il elettrico,so che il modello lo danno per un 15 4T ma sicuramente con il motore che consigliano loro sara' over motorizzato consigli??se approverete che lo posso montare il 70 che tripala mi potete consigliare?grazie a tutti in anticipo

Ciao al nostro campo abbiamo un tucano 60 motorizzato asp 91 4t ed è proprio il suo motore. Non è per nulla esuberante ma gli consente di fare un volo soddisfacente con molte figure acro..Poi per mia esperienza personale( uso quasi esclusivamente tripala) sul 91 asp e ph puoi far girare tranquillamente una MA 14x7 ed una Graup 12,5x7 che è un po' più' pesante ma avendo le pale più' larghe e rigide ha un sound più pieno e piu' realistico.. Non montare il 70 che al massimo ti girerà una tripala MA 13x7 senza neanche prendere tutti i giri ( arriverebbe massimo a 8000/8200) la qual cosa potrebbe essere veramente rischioso per il modello poiché non avrebbe la sufficiente forza trattiva in rapporto al peso e dimensioni del modello

erosleo 22 novembre 13 22:59

ho cambi modello o cambio motore hihiii

francescovetto 23 novembre 13 01:17

Concordo in pieno quanto detto su. Per questo modello l'asp 91 4t è perfetto. Come già detto da Nettuno, al nostro campo ne abbiamo uno motorizzato così ed è perfetto. Il 70 os mettilo da parte per un futuro modello. È perfetto per un acro tipo extra, al massimo da 1,60 di ala. Ad esempio extra graupner o seagull. Se poi proprio non sai dove metterlo un posticino nel mio hangar lo trovo tranquillamente! :P :D ovviamente si scherza!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002