| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
cari ragasuoli, sabato inorridito dalla brodaglia sull'ala nuova nuona del nio sukhoi ho deciso di portare la miscela (come si dice a bologna 'misela') dal 18 al 13% di sintoil sul 70 os surpass, rischiando il grippaggio................. bhe lo sapete che va molto meglio e che sbrodaglia la meta?? ciao a tutti e buoni voli |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
inoltre tutto l'olio che viene sputato fuori a che serve?? è vero anche che per anni ho utilizzato motori grossi 32.5 _ 45 cc. supertigre al 10% senza problemi, è da tanto che nn utilizzavo motori piccoli, mi è sembrato esagerato il 18%, bhe chi vivrà vedrà ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Inoltre l'olio viene buttato fuori perché non brucia ed è fisiologico che i motori a miscela sputino rumenta; serve finché è dentro al motore ma quando arriva miscela fresca.... quello vecchio ti inzacchera l'ala....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
|
[SIZE=1][SIZE=1] Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
L'olio ha anche l'importante funzione di raffreddare il motore, soprattutto se gira a alti regimi e questo non credo sia il tuo caso. Comunque il sintetico non è in grado di resistere ad alte temperature di funzionamento per cui si miscela con del ricino. Io uso solo ricino sui miei motori e ne ho uno che funziona con almeno il 28% di olio (FOX 35 da vvc) che data la sua leggerezza ha un carter sottilissimo e a percentuali inferiori grippa, gli altri che ho vanno dal 20 al 23%. E' vero che il modello si imbratta, ma preferisco una lunga vita del motore e fare una sessione di pulizia tra un volo e l'altro. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |