Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2007
Messaggi: 6
miscele e after run

ciao a tutti!
avrei bisogno di un'informazione e un parere!

1)
Sui siti dei vari produttori di miscele non sono riuscito a capire l'esatta composizione dei loro prodotti!! per esempio, la miscela roga RS al 20 e 25% quanto olio hanno?? quanto è sintetico? eventualmente, quanto è di ricino?? sento dire che le roga sono grasse..ma quanto? Lo stesso dubbio vale anche per le altre miscele..ho cercato pure le percentuali della ATS M2 al 16% ma niente! ovviamente ho scritto qualche email, ma forse farei meglio a sperare una risposta più veloce qui ;) !!!

2) ho comprato un axe cobra da off road e ho telefonato all'axe per sapere cosa consigliano loro per la manutenzione del motore..per esempio m'ha colpito che dicono di non farci niente d niente..d non aprirlo, nn lavarlo, nn svuotarlo e pure di non mettere alcun after run perchè dicono che sono concepiti per motori motociclistici che non hanno spiraline di platino nelle candele! secondo loro questi oli non sono compatibili col platino delle candele e possono rovinarlo, oltre che rendere difficile la carburazione successiva! voi ke ne pensate??? non hanno accennato ai problemi di corrosione che tanto si sentono in giro..ma esisteranno davvero questi problemi? addirittura ha detto ke anche se si usasse olio di ricino il problema si porrebbe se la makkina stesse ferma 6 mesi..e anche dopo 6 mesi basterebbe cmq dell'alcool per levare l'olio di ricino senza problemi!!!! siete d'accordo??


grazie a tutti!
Furzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMARO92
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 21
Effettivamente viene indicata solo la percentuale di nitro. L'unica miscela che ho visto con le % indicate è la jets, su quella che prendo io di solito c'è scritto 16% nitro 10% olio 74%alcool.
Per il motore mi sembra strano che ti abbiano detto di non usare after run. Ho sempre letto che la nitro è corrosiva e se si tiene il motore fermo per qualche giorno bisogna usare l'after run, addirittura se si utilizzano miscele al 25% o + consigliano di pulirlo ogni volta dopo aver girato. Per sicurezza userei come sempre l'after.
AMARO92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Furzio
ciao a tutti!
avrei bisogno di un'informazione e un parere!

1)
Sui siti dei vari produttori di miscele non sono riuscito a capire l'esatta composizione dei loro prodotti!! per esempio, la miscela roga RS al 20 e 25% quanto olio hanno?? quanto è sintetico? eventualmente, quanto è di ricino?? sento dire che le roga sono grasse..ma quanto? Lo stesso dubbio vale anche per le altre miscele..ho cercato pure le percentuali della ATS M2 al 16% ma niente! ovviamente ho scritto qualche email, ma forse farei meglio a sperare una risposta più veloce qui ;) !!!

2) ho comprato un axe cobra da off road e ho telefonato all'axe per sapere cosa consigliano loro per la manutenzione del motore..per esempio m'ha colpito che dicono di non farci niente d niente..d non aprirlo, nn lavarlo, nn svuotarlo e pure di non mettere alcun after run perchè dicono che sono concepiti per motori motociclistici che non hanno spiraline di platino nelle candele! secondo loro questi oli non sono compatibili col platino delle candele e possono rovinarlo, oltre che rendere difficile la carburazione successiva! voi ke ne pensate??? non hanno accennato ai problemi di corrosione che tanto si sentono in giro..ma esisteranno davvero questi problemi? addirittura ha detto ke anche se si usasse olio di ricino il problema si porrebbe se la makkina stesse ferma 6 mesi..e anche dopo 6 mesi basterebbe cmq dell'alcool per levare l'olio di ricino senza problemi!!!! siete d'accordo??


grazie a tutti!

dopo ogni gara metto l after run, e quando riparo, la metto in cassetta e dopo 3 secondi parte. certo i primi scoppi brucia l olio, ma la candela ha gia 6 litri, non so quanti litri vuoi fare con una candela

secondo me male non fa.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscele girellino Elimodellismo Acrobazia 4 30 dicembre 07 20:05
miscele moffetta Aeromodellismo 13 19 luglio 07 11:56
miscele maurizio schirrapa Aeromodellismo 4 27 giugno 07 21:56
miscele fai-da-te gianly87 Aeromodellismo Principianti 1 05 settembre 06 13:38
Miscele Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 1 16 agosto 06 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002