BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   miscele troppo grasse (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/2890-miscele-troppo-grasse.html)

ginopilotino 25 ottobre 04 23:30

cari ragasuoli, sabato inorridito dalla brodaglia sull'ala nuova nuona del nio sukhoi ho deciso di portare la miscela (come si dice a bologna 'misela') dal 18 al 13% di sintoil sul 70 os surpass, rischiando il grippaggio.................
bhe lo sapete che va molto meglio e che sbrodaglia la meta??
ciao a tutti e buoni voli :approved:

ginopilotino 25 ottobre 04 23:31

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@25 ottobre 2004, 22:30
cari ragasuoli, sabato inorridito dalla brodaglia sull'ala nuova nuona del nio sukhoi ho deciso di portare la miscela (come si dice a bologna 'misela') dal 18 al 13% di sintoil sul 70 os surpass, rischiando il grippaggio.................
bhe lo sapete che va molto meglio e che sbrodaglia la meta??
ciao a tutti e buoni voli :approved:

forse si scrive innorridito?? booooo :wall:

damgiu 26 ottobre 04 07:55

Tanti auguri per il tuo motore finchè vive.

ginopilotino 26 ottobre 04 20:57

Citazione:

Originally posted by damgiu@26 ottobre 2004, 06:55
Tanti auguri per il tuo motore finchè vive.

mi sono posto anch'io il problema del grippaggio, ma le macchinine come fanno che vanno a 30000 giri al 8% di olio e 15%di nitro. :dunno:

inoltre tutto l'olio che viene sputato fuori a che serve?? è vero anche che per anni ho utilizzato motori grossi 32.5 _ 45 cc. supertigre al 10% senza problemi, è da tanto che nn utilizzavo motori piccoli, mi è sembrato esagerato il 18%, bhe chi vivrà vedrà ciao :rolleyes:

DoC 26 ottobre 04 21:13

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@26 ottobre 2004, 20:57
mi sono posto anch'io il problema del grippaggio, ma le macchinine come fanno che vanno a 30000 giri al 8% di olio e 15%di nitro. :dunno:

inoltre tutto l'olio che viene sputato fuori a che serve?? è vero anche che per anni ho utilizzato motori grossi 32.5 _ 45 cc. supertigre al 10% senza problemi, è da tanto che nn utilizzavo motori piccoli, mi è sembrato esagerato il 18%, bhe chi vivrà vedrà ciao :rolleyes:

Beh di motori non me intendo ma so che i motori da macchina durano ben poco.
Inoltre l'olio viene buttato fuori perché non brucia ed è fisiologico che i motori a miscela sputino rumenta; serve finché è dentro al motore ma quando arriva miscela fresca.... quello vecchio ti inzacchera l'ala.... :rolleyes:

ginopilotino 26 ottobre 04 23:30

[SIZE=1][SIZE=1]
Citazione:

Originally posted by doccino@26 ottobre 2004, 20:13
Beh di motori non me intendo ma so che i motori da macchina durano ben poco.
Inoltre l'olio viene buttato fuori perché non brucia ed è fisiologico che i motori a miscela sputino rumenta; serve finché è dentro al motore ma quando arriva miscela fresca.... quello vecchio ti inzacchera l'ala.... :rolleyes:

vero :wall:

damgiu 27 ottobre 04 08:10

L'olio ha anche l'importante funzione di raffreddare il motore, soprattutto se gira a alti regimi e questo non credo sia il tuo caso. Comunque il sintetico non è in grado di resistere ad alte temperature di funzionamento per cui si miscela con del ricino. Io uso solo ricino sui miei motori e ne ho uno che funziona con almeno il 28% di olio (FOX 35 da vvc) che data la sua leggerezza ha un carter sottilissimo e a percentuali inferiori grippa, gli altri che ho vanno dal 20 al 23%. E' vero che il modello si imbratta, ma preferisco una lunga vita del motore e fare una sessione di pulizia tra un volo e l'altro.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026