30 maggio 13, 14:26 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao Let me fly (e chi te trattiene, scusa?) Mi associo al coro dei "E daje!, lancialo in aria!) sopratutto perche' sto vivendo la tua stessa esperienza (a parte che io ho cominciato con un multirotore che adesso prende polvere, ma immagino non sia cosi' diverso da uun elicottero). Al campo volo dietro casa qui' in lussemburgo sono tutti simpatici ma.. vuoi perche non parlo tedesco, vuoi perche' ho il radiocomando mode 2, vuoi perche quando vedono il mio radiocomando da 20 euro si schifano (c'hanno tutti dei banchetti portatitili che me parono quelli che vendono er caffe sul roma-napoli, me parono), direttamente non mi aiuta nessuno, Pero, quando mi vedono titubante che non mi decido a lanciare, mi strappano il modello dalla mano e me lo lanciano loro, 'sti simpaticoni. Pero' poi mi seguono e mi dicono quando dare gas, quando toglierlo, quando ( e SOPRATUUTTO) come virare etc, e fino adesso sono sempre riuscito a tornare a casa con aereo + o - tutto intero e con un sorriso da ebete stampato in faccia.... Che simulatore hai? io ho aeroSim che ha un modulo di apprendimento e mi trovo benissimo, il volo libero sul simulatore invece mi annoia. Ciao, Stefano P.S. Non ti lamentare troppo del tempo. da queste parti fino a 10 gg fa nevicava......(bestemmia)
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
30 maggio 13, 15:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
| Citazione:
beh devo dire che gli incoraggiamenti come il tuo non mi sono mancati da questo forum e certamente stanno sgretolando quella patina di timore e prudenza che forse ingiustamente mi rallenta. D'altra parte il nickname stesso che ho scelto è davvero un invito: Let me fly! Uso da circa un anno il Phoenix 4, preso per l'elicottero (ho un TRex 450 che dopo il primo crash - avuto proprio perché avevo provato, perché mi sentivo pronto - e dopo averlo riparato, ora sonnecchia in attesa di riprenderlo) e che ora uso sia con gli elicotteri che con gli aerei. Per questi ultimi uso l'U can fly ma adoro volare con l'Edge 450 della Red Bull. Insomma, come si diceva a militare, "banfo" di aereo non troppo da principianti, anche se poi torno al tranquillo trainer per simulare meglio la realtà. Spinto piacevolmente da questa community, soffio verso il cielo per allontanare le piogge e non vedo l'ora di calcare il campo per svolazzare! P.S. A proposito di occhi da ebete, dovevi vedere i miei domenica, dopo 2 voli belli con l'istruttore. A casa magari qualcuno sospetta che tale gioia derivi non tanto dal cielo ma magari da qualche avvenente pilotessa | |
30 maggio 13, 15:29 | #13 (permalink) Top |
User |
Cioe?, famme capi', il tuo primo modello in assoluto e' stato un trex 450???? Eccecredo che ora c'hai strizza.... Si, avevo visto il phoenix dal negozietto dove prendo tutto quello che non compro da hk, ma non l''ho preso perche non offre un programma di apprendimento come aerosim. mutando mutande, nel mio caso invece moglie e figlie si sentono rassicurate dal mio nuovo hobby, forse anche perche', se posso la + piccolina me la porto dietro.. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
30 maggio 13, 15:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
| Citazione:
Vista però l'ingovernabilità del modello, e sentendo il parere di altri, mi è sorto il dubbio sul settaggio del modello stesso (non fatto da me, non sono così esperto). In ogni caso quell'incidente mi ha colpito, ma non tanto (o non solo) per i danni, quanto per l'ingovernabilità riscontrata, rispetto anche ai voli fatti con l'istruttore. Insomma, sembrava un cavallo pazzo. Conosco le difficoltà dell'hely. Per 2 mesi sul simulatore cadevo dopo 10 secondi. Poi ho iniziato a prendere la mano e svolazzavo che era un piacere. Sul campo, poi, facevo progressi incoraggianti. Poi non ho più avuto i soldi per le lezioni e così ho lasciato un attimo da parte. Ma l'hely resta il mio primo amore. Ora, quando volo con l'aereo e l'istruttore a fianco, i primi minuti sono ancora teso. Poi passa e mi diverto. Credo che ancora poco e poi resterà solo quel giusto grado di prudenza e concentrazione che però non diventa tensione... | |
30 maggio 13, 17:39 | #15 (permalink) Top |
User |
Capisco, anzi non troppo..sono di origini abbruzzesi e come molti conterranei, credo molto nel detto che recita che chi fa da se fa per 33 Io ho iniziato con un multirotore perche' sembrava facile autocostruirlo (o meglio assemblarlo) con pezzi presi quasi a caso dal famoso negozio online che richiama una grande metropoli cinese..e infatti costruirlo e' stato abbastanza semplice e molto, molto divertente. A parte qualche incertezza, dopo poche ore passate al simulatore (aeroSim inlcude anche un programma di addestramento per elicotteri/multirotori) riuscivo a mandarlo piu' o meno dove volevo, e, sopratutto, con una telecamera a bordo, sono riuscito a fare dei discreti filmati per la gioia della famigliola, a un prezzo tutto sommato irrisorio (+/- 300 euro). Intanto cominciavo a prendere gusto a pilotarlo anche senza telecamenra, e li, sono cominciate le prime frustazioni, perche proprio non mi riusciva di fargli fare dei circuiti. mi spiego: riuscivo solo a manovrarlo puntato in avanti (nose out). Da fermo poi riuscivo a girarlo, per poi ri-puntare il muso in avanti quando dovevo spostarmi di nuovo per esigenze di "regia". Volarlo per spasso invece proprio non mi riusciva (non ci ho mai piu' riprovato ad essere onesto) Ho quindi deciso di imparare le basi del volo e mi sono preso un aliante elettrico per principianti, pagato una 50ina di euro ma che pare voli una favola e mi sono iscritto a un club che ho trovato su internet a meno di 3km da casa. Incrociando le dita, non l'ho ancora mai "crashato" a parte un paio di sberrle contro la rete che delimita la pista di atterraggio, ma senza nessuna conseguenza visibile. Il multirotore invece di sveglie ne ha prese diverse, e ogni volta mi meravigliavo di come bastasse un po' di colla e per rimettere insieme il telaio in nylon (SK450). Evidentemente devo aver leggerment piegato l'abero motore di uno o piu' motori perche' i film non vengo piu' tanto bene e l'abbiamo ribattezzato "parkinson" ;-) Ho appena dato uno sguardo alla webcam del club e nun c'e vento e c'e gente. Io vado... Les Aromodlistes d'Olm Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Imparare a volare | Alpha97 | Aeromodellismo Principianti | 29 | 13 ottobre 11 09:40 |
imparare a volare | naomi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 29 ottobre 09 12:56 |
imparare a volare rc | maxrr | Aeromodellismo Principianti | 38 | 25 agosto 09 12:53 |
Imparare A Volare | DADEHVK | Elimodellismo Principianti | 4 | 31 gennaio 08 17:58 |
Imparare a volare | mr_ade | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 febbraio 05 13:51 |