Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 18:39   #15 (permalink)  Top
vernavideo
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Capisco, anzi non troppo..sono di origini abbruzzesi e come molti conterranei, credo molto nel detto che recita che chi fa da se fa per 33
Io ho iniziato con un multirotore perche' sembrava facile autocostruirlo (o meglio assemblarlo) con pezzi presi quasi a caso dal famoso negozio online che richiama una grande metropoli cinese..e infatti costruirlo e' stato abbastanza semplice e molto, molto divertente.
A parte qualche incertezza, dopo poche ore passate al simulatore (aeroSim inlcude anche un programma di addestramento per elicotteri/multirotori) riuscivo a mandarlo piu' o meno dove volevo, e, sopratutto, con una telecamera a bordo, sono riuscito a fare dei discreti filmati per la gioia della famigliola, a un prezzo tutto sommato irrisorio (+/- 300 euro). Intanto cominciavo a prendere gusto a pilotarlo anche senza telecamenra, e li, sono cominciate le prime frustazioni, perche proprio non mi riusciva di fargli fare dei circuiti. mi spiego: riuscivo solo a manovrarlo puntato in avanti (nose out). Da fermo poi riuscivo a girarlo, per poi ri-puntare il muso in avanti quando dovevo spostarmi di nuovo per esigenze di "regia". Volarlo per spasso invece proprio non mi riusciva (non ci ho mai piu' riprovato ad essere onesto)
Ho quindi deciso di imparare le basi del volo e mi sono preso un aliante elettrico per principianti, pagato una 50ina di euro ma che pare voli una favola e mi sono iscritto a un club che ho trovato su internet a meno di 3km da casa.

Incrociando le dita, non l'ho ancora mai "crashato" a parte un paio di sberrle contro la rete che delimita la pista di atterraggio, ma senza nessuna conseguenza visibile.
Il multirotore invece di sveglie ne ha prese diverse, e ogni volta mi meravigliavo di come bastasse un po' di colla e per rimettere insieme il telaio in nylon (SK450). Evidentemente devo aver leggerment piegato l'abero motore di uno o piu' motori perche' i film non vengo piu' tanto bene e l'abbiamo ribattezzato "parkinson" ;-)

Ho appena dato uno sguardo alla webcam del club e nun c'e vento e c'e gente. Io vado...
Les Aromodlistes d'Olm

Ciao,
Stefano