Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 16:56   #14 (permalink)  Top
Let_me_fly
User

L'avatar di Let_me_fly

Data registr.: 01-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Cioe?, famme capi', il tuo primo modello in assoluto e' stato un trex 450????
Eccecredo che ora c'hai strizza....

Si, avevo visto il phoenix dal negozietto dove prendo tutto quello che non compro da hk, ma non l''ho preso perche non offre un programma di apprendimento come aerosim.

mutando mutande, nel mio caso invece moglie e figlie si sentono rassicurate dal mio nuovo hobby, forse anche perche', se posso la + piccolina me la porto dietro..

Ciao,
Stefano
Allora... senza fare tutta la cronistoria... io ho volato con l'istruttore con dei TRex 550 e 600. Il Trex 450 era un'occasione di seconda mano. Il giorno in cui ho crashato mi sentivo pronto almeno per fare una prova di hovering, dopo diverse lezioni. Il modello lo avevo in mano solo io (l'istruttore non poteva fare allievo-pilota) e... bum!
Vista però l'ingovernabilità del modello, e sentendo il parere di altri, mi è sorto il dubbio sul settaggio del modello stesso (non fatto da me, non sono così esperto).
In ogni caso quell'incidente mi ha colpito, ma non tanto (o non solo) per i danni, quanto per l'ingovernabilità riscontrata, rispetto anche ai voli fatti con l'istruttore. Insomma, sembrava un cavallo pazzo. Conosco le difficoltà dell'hely. Per 2 mesi sul simulatore cadevo dopo 10 secondi. Poi ho iniziato a prendere la mano e svolazzavo che era un piacere. Sul campo, poi, facevo progressi incoraggianti.
Poi non ho più avuto i soldi per le lezioni e così ho lasciato un attimo da parte. Ma l'hely resta il mio primo amore.
Ora, quando volo con l'aereo e l'istruttore a fianco, i primi minuti sono ancora teso. Poi passa e mi diverto. Credo che ancora poco e poi resterà solo quel giusto grado di prudenza e concentrazione che però non diventa tensione...
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando