Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Ciao Let me fly (e chi te trattiene, scusa?)
Mi associo al coro dei "E daje!, lancialo in aria!) sopratutto perche' sto vivendo la tua stessa esperienza (a parte che io ho cominciato con un multirotore che adesso prende polvere, ma immagino non sia cosi' diverso da uun elicottero).
Al campo volo dietro casa qui' in lussemburgo sono tutti simpatici ma.. vuoi perche non parlo tedesco, vuoi perche' ho il radiocomando mode 2, vuoi perche quando vedono il mio radiocomando da 20 euro si schifano (c'hanno tutti dei banchetti portatitili che me parono quelli che vendono er caffe sul roma-napoli, me parono), direttamente non mi aiuta nessuno, Pero, quando mi vedono titubante che non mi decido a lanciare, mi strappano il modello dalla mano e me lo lanciano loro, 'sti simpaticoni. Pero' poi mi seguono e mi dicono quando dare gas, quando toglierlo, quando ( e SOPRATUUTTO) come virare etc, e fino adesso sono sempre riuscito a tornare a casa con aereo + o - tutto intero e con un sorriso da ebete stampato in faccia....
Che simulatore hai? io ho aeroSim che ha un modulo di apprendimento e mi trovo benissimo, il volo libero sul simulatore invece mi annoia.
Ciao,
Stefano
P.S.
Non ti lamentare troppo del tempo. da queste parti fino a 10 gg fa nevicava......(bestemmia) |
Ciao Stefano,
beh devo dire che gli incoraggiamenti come il tuo non mi sono mancati da questo forum e certamente stanno sgretolando quella patina di timore e prudenza che forse ingiustamente mi rallenta. D'altra parte il nickname stesso che ho scelto è davvero un invito:
Let me fly!

Uso da circa un anno il Phoenix 4, preso per l'elicottero (ho un TRex 450 che dopo il primo crash - avuto proprio perché avevo provato, perché mi sentivo pronto - e dopo averlo riparato, ora sonnecchia in attesa di riprenderlo) e che ora uso sia con gli elicotteri che con gli aerei. Per questi ultimi uso l'U can fly ma adoro volare con l'Edge 450 della Red Bull. Insomma, come si diceva a militare, "banfo" di aereo non troppo da principianti, anche se poi torno al tranquillo trainer per simulare meglio la realtà.
Spinto piacevolmente da questa community, soffio verso il cielo per allontanare le piogge e non vedo l'ora di calcare il campo per svolazzare!
P.S. A proposito di occhi da ebete, dovevi vedere i miei domenica, dopo 2 voli belli con l'istruttore. A casa magari qualcuno sospetta che tale gioia derivi non tanto dal cielo ma magari da qualche avvenente pilotessa