| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: trapani
| 2 servi al cabra-picchia
salve a tutti, ho un katana che nel cabra-picchia richiede 2 servi che ho montato,però nn riesco a far funzionare correttamente!!li ho collegati con una Y ma i servi non si muovono correttamente!! si muovono uno al contrario dell altro ho provato con la mia inesperienza a miscelarli ma nn vi riesco! il mio radiocomando è una graupner mx12(con modulo 2.4ghz) .mi sapreste dire come si fa ???grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Ma cosè? una domanda retorica? Collegali entrambi nella ricevente e poi il servo incriminato lo inverti sulla tx, oppure inverti la squadretta del servo che è alla rovescia.. non ci vuole una laurea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() prima leggere, quindi rispondere. Ha scritto chiaramente che li vuole miscelare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: trapani
|
nella ricevente ho:n1 regolatore,n2 ali,n3cabra-picchia,n4 rotore di coda .IL secondo servo del cabra picchia ora si trova al n5 ma nn si muove giustamente!cosa devo fare per farlo participare al cabra picchia??
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
cosa che non puoi fare se hai una prolunga ad Y che entra in un solo canale della rx, così ai due servi arriva lo stesso segnale e non potrai mai miscelarli o usare i trim su un servo piutosto che su un altro.. ![]() non ho mai avuto due servi sulla stessa superficie mobile ma presumo che sia identico al movimento di due alettoni con miscelazioni... ciao Francesco | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Innanzitutto togliere la "Y" altrimenti resta note fonda. Metti un servo sul canale del cabra, l'altro su altro canale. Poi attivi una miscelazione tra i due canali, avendo cura di attivare anche il trim su entrambi. A seguire: se sul canale del cabra dai il 100% sull' altro darai idem il 100% (o -100% dipende dalle radio) Fatto questo con i subtrim dei due canali metti perfettamente a zero i due pianetti e ne regoli gli endpoint (fine corsa) in maniera identica per entrambi i pianetti, sia per la cabrata che per la picchiata. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Gira la squadretta di uno dei due ed hai risolto. Se dovessero muoversi in maniera diversa, molte radio hanno la miscelazione appropriata. Penso, però, che l'ultima ipotesi non sia vera. Se fosse un aereo che utilizza movimenti differenti per ogni pianetto del quota, tu dovresti già saperne una più del diavolo in fatto di modellismo...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |