![]() |
2 servi al cabra-picchia salve a tutti, ho un katana che nel cabra-picchia richiede 2 servi che ho montato,però nn riesco a far funzionare correttamente!!li ho collegati con una Y ma i servi non si muovono correttamente!! si muovono uno al contrario dell altro ho provato con la mia inesperienza a miscelarli ma nn vi riesco! il mio radiocomando è una graupner mx12(con modulo 2.4ghz) .mi sapreste dire come si fa ???grazie |
Ma cosè? una domanda retorica? Collegali entrambi nella ricevente e poi il servo incriminato lo inverti sulla tx, oppure inverti la squadretta del servo che è alla rovescia.. non ci vuole una laurea :lol: |
Citazione:
Innanzitutto togliere la "Y" altrimenti resta note fonda. Metti un servo sul canale del cabra, l'altro su altro canale. Poi attivi una miscelazione tra i due canali, avendo cura di attivare anche il trim su entrambi. A seguire: se sul canale del cabra dai il 100% sull' altro darai idem il 100% (o -100% dipende dalle radio) Fatto questo con i subtrim dei due canali metti perfettamente a zero i due pianetti e ne regoli gli endpoint (fine corsa) in maniera identica per entrambi i pianetti, sia per la cabrata che per la picchiata. Robbè |
Citazione:
prima leggere, quindi rispondere. Ha scritto chiaramente che li vuole miscelare. Robbè |
:fiu: hemmm non ci ero arrivato..:D scrivo di istinto :lol: |
è questo che non riesco miscelare un altro canale al cabra-picchia!!come si fa??( cmq nessuno nasce imparato) |
nella ricevente ho:n1 regolatore,n2 ali,n3cabra-picchia,n4 rotore di coda .IL secondo servo del cabra picchia ora si trova al n5 ma nn si muove giustamente!cosa devo fare per farlo participare al cabra picchia?? |
Citazione:
cosa che non puoi fare se hai una prolunga ad Y che entra in un solo canale della rx, così ai due servi arriva lo stesso segnale e non potrai mai miscelarli o usare i trim su un servo piutosto che su un altro.. :wink: non ho mai avuto due servi sulla stessa superficie mobile ma presumo che sia identico al movimento di due alettoni con miscelazioni... ciao Francesco |
Citazione:
:wink: Ciao francesco PS: sgridatemi se ho detto caxxate!! :D |
Citazione:
Setta su tipo Aeromodello acro, credo tu sia nel menù Heli Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002