BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   2 servi al cabra-picchia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/284153-2-servi-al-cabra-picchia.html)

furetto206 08 maggio 13 17:19

2 servi al cabra-picchia

salve a tutti, ho un katana che nel cabra-picchia richiede 2 servi che ho montato,però nn riesco a far funzionare correttamente!!li ho collegati con una Y ma i servi non si muovono correttamente!! si muovono uno al contrario dell altro ho provato con la mia inesperienza a miscelarli ma nn vi riesco! il mio radiocomando è una graupner mx12(con modulo 2.4ghz) .mi sapreste dire come si fa ???grazie

G-meter 08 maggio 13 17:27

Ma cosè? una domanda retorica? Collegali entrambi nella ricevente e poi il servo incriminato lo inverti sulla tx, oppure inverti la squadretta del servo che è alla rovescia..
non ci vuole una laurea :lol:

ranox 08 maggio 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da furetto206 (Messaggio 3775151)
salve a tutti, ho un katana che nel cabra-picchia richiede 2 servi che ho montato,però nn riesco a far funzionare correttamente!!li ho collegati con una Y ma i servi non si muovono correttamente!! si muovono uno al contrario dell altro ho provato con la mia inesperienza a miscelarli ma nn vi riesco! il mio radiocomando è una graupner mx12(con modulo 2.4ghz) .mi sapreste dire come si fa ???grazie

Non ho una graupner ma la procedura è sempre quella, qualsiasi radio si tratti.

Innanzitutto togliere la "Y" altrimenti resta note fonda.
Metti un servo sul canale del cabra, l'altro su altro canale.
Poi attivi una miscelazione tra i due canali, avendo cura di attivare anche il trim su entrambi.
A seguire: se sul canale del cabra dai il 100% sull' altro darai idem il 100% (o -100% dipende dalle radio)
Fatto questo con i subtrim dei due canali metti perfettamente a zero i due pianetti e ne regoli gli endpoint (fine corsa) in maniera identica per entrambi i pianetti, sia per la cabrata che per la picchiata.

Robbè

ranox 08 maggio 13 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da G-meter (Messaggio 3775163)
Ma cosè? una domanda retorica? Collegali entrambi nella ricevente e poi il servo incriminato lo inverti sulla tx, oppure inverti la squadretta del servo che è alla rovescia..
non ci vuole una laurea :lol:

E' arrivato il genio :rolleyes:

prima leggere, quindi rispondere.
Ha scritto chiaramente che li vuole miscelare.

Robbè

G-meter 08 maggio 13 17:51

:fiu: hemmm non ci ero arrivato..:D
scrivo di istinto :lol:

furetto206 08 maggio 13 18:41

è questo che non riesco miscelare un altro canale al cabra-picchia!!come si fa??( cmq nessuno nasce imparato)

furetto206 08 maggio 13 18:50

nella ricevente ho:n1 regolatore,n2 ali,n3cabra-picchia,n4 rotore di coda .IL secondo servo del cabra picchia ora si trova al n5 ma nn si muove giustamente!cosa devo fare per farlo participare al cabra picchia??

Framorga97 08 maggio 13 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da furetto206 (Messaggio 3775313)
è questo che non riesco miscelare un altro canale al cabra-picchia!!come si fa??( cmq nessuno nasce imparato)

io sull'aurora posso assegnare ogni servo ad un canale, quindi se metto sul ch2 della rx uno dei due servi del cabra e l'altro su un'altro canale libero li posso reversare a mio piacere e regolarli tramite trimmature separate.
cosa che non puoi fare se hai una prolunga ad Y che entra in un solo canale della rx, così ai due servi arriva lo stesso segnale e non potrai mai miscelarli o usare i trim su un servo piutosto che su un altro.. :wink:
non ho mai avuto due servi sulla stessa superficie mobile ma presumo che sia identico al movimento di due alettoni con miscelazioni...
ciao

Francesco

Framorga97 08 maggio 13 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da furetto206 (Messaggio 3775346)
nella ricevente ho:n1 regolatore,n2 ali,n3cabra-picchia,n4 rotore di coda .IL secondo servo del cabra picchia ora si trova al n5 ma nn si muove giustamente!cosa devo fare per farlo participare al cabra picchia??

assegnare il ch5 allo stesso stick del cabra-picchia a cui è assegnato il ch2...
:wink:
Ciao

francesco

PS: sgridatemi se ho detto caxxate!! :D

ranox 08 maggio 13 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da furetto206 (Messaggio 3775346)

rotore di coda? :blink::blink::blink:

Setta su tipo Aeromodello acro, credo tu sia nel menù Heli

Robbè

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002