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Vecchio 08 aprile 13, 18:56   #1 (permalink)  Top
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regolatore hobbyking hv d luxe 160 hv

Salve a tutti posseggo un Jodel Robin della graupner da 2500mm equipaggiato con un motore Rimfire 65cc per questo motore posseggo un regolatore della hobbyking Dluxe Hv da 160 Turnigy dlux 160A HV Brushless Speed Controller (OPTO) suddetto motore girerà a 12s 5800mha...........qualcuno ha esperienze su questo tipo di regolatori?(bontà affidabilità° e/o quant'altro)
grazie a tutti delle risposte
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Vecchio 10 aprile 13, 10:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Salve a tutti posseggo un Jodel Robin della graupner da 2500mm equipaggiato con un motore Rimfire 65cc per questo motore posseggo un regolatore della hobbyking Dluxe Hv da 160 Turnigy dlux 160A HV Brushless Speed Controller (OPTO) suddetto motore girerà a 12s 5800mha...........qualcuno ha esperienze su questo tipo di regolatori?(bontà affidabilità° e/o quant'altro)
grazie a tutti delle risposte
Ciao,
io ne uso uno su una ventola da 120mm che tira dai 90 ai 120A in 12s (su un modello jet da 10kg).
Il primo che ho installato, davanti alla ventola e quindi ben investito dal flusso d'aria, staccava per surriscaldamento dopo circa 1 min e mezzo di volo (decollo a pieno motore, volo a meta' stick).
Con una prova a terra volutamente distruttiva e' addirittura andato in fiamme, anche se appena prima di incendiarsi risultava appena tiepido al tatto. Dopo l'incendio un'ispezione ha rivelato che probabilmente uno dei FET non aveva abbastanza pasta termica da garantire continuita' con il dissipatore, e probabilmente quello era il problema.
Ne ho poi acquistato un secondo, che ho installato nel cono di scarico della ventola, quindi raffreddato meglio.
Da allora ha fatto molti voli (anche molto piu' impegnativi di quelli di test subiti dal primo regolatore) e mai un problema.

Il controllo del gas e il "soft" start non sono dei migliori (credo che non vada bene per un elicottero) ma cmq accettabili.
Le impostazioni anch'esse sono piuttosto limitate (solo timing medio e high, niente low).

Per quello che costa puo' valerne o meno la pena, dipende un po' da quello che ti capita, come con tutta la roba cinese. Dubito cmq che sia in grado di sopportare piu' di 120 A costanti.

Questa e' la mia esperienza, valuta tu.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 09:08   #3 (permalink)  Top
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ti ringrazio della risposta se qualche altro amico ha altre impressioni mi posti pure grazie
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Vecchio 14 aprile 13, 20:10   #4 (permalink)  Top
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Ciao,
io ne uso uno su una ventola da 120mm che tira dai 90 ai 120A in 12s (su un modello jet da 10kg).
Il primo che ho installato, davanti alla ventola e quindi ben investito dal flusso d'aria, staccava per surriscaldamento dopo circa 1 min e mezzo di volo (decollo a pieno motore, volo a meta' stick).
Con una prova a terra volutamente distruttiva e' addirittura andato in fiamme, anche se appena prima di incendiarsi risultava appena tiepido al tatto. Dopo l'incendio un'ispezione ha rivelato che probabilmente uno dei FET non aveva abbastanza pasta termica da garantire continuita' con il dissipatore, e probabilmente quello era il problema.
Ne ho poi acquistato un secondo, che ho installato nel cono di scarico della ventola, quindi raffreddato meglio.
Da allora ha fatto molti voli (anche molto piu' impegnativi di quelli di test subiti dal primo regolatore) e mai un problema.

Il controllo del gas e il "soft" start non sono dei migliori (credo che non vada bene per un elicottero) ma cmq accettabili.
Le impostazioni anch'esse sono piuttosto limitate (solo timing medio e high, niente low).

Per quello che costa puo' valerne o meno la pena, dipende un po' da quello che ti capita, come con tutta la roba cinese. Dubito cmq che sia in grado di sopportare piu' di 120 A costanti.

Questa e' la mia esperienza, valuta tu.
ciao allora oggi dopo aver seguito i tuoi consigli(spostare il regolatore nella naca motore e così investito da un flusso generoso di aria) ho provato il modello con tutti i parametri in deault tutto ha funzionato alla meraviglia nessuna,sorpresa nessuna spenta o surriscaldamento devo dire che come regolatore non fa proprio schifo come dicono poi ho visto che comperando lo scatolotto è possibile programmare(ne varrà la pena visto che va bene così?)altri parametri ciao
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Vecchio 14 aprile 13, 21:08   #5 (permalink)  Top
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ciao allora oggi dopo aver seguito i tuoi consigli(spostare il regolatore nella naca motore e così investito da un flusso generoso di aria) ho provato il modello con tutti i parametri in deault tutto ha funzionato alla meraviglia nessuna,sorpresa nessuna spenta o surriscaldamento devo dire che come regolatore non fa proprio schifo come dicono poi ho visto che comperando lo scatolotto è possibile programmare(ne varrà la pena visto che va bene così?)altri parametri ciao
Ciao, se gira bene lascialo girare bene ;)
I parametri da modificare su questo regolatore sono veramente pochi, lo scatolotto serve piuttosto a poco.
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Vecchio 17 aprile 13, 18:25   #6 (permalink)  Top
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Ciao, se gira bene lascialo girare bene ;)
I parametri da modificare su questo regolatore sono veramente pochi, lo scatolotto serve piuttosto a poco.
Ancora un'ultima cosetta finora questo regolatore ha fatto 4 voli felici ed non ho mai notato surriscaldamenti particolari come invece riscontrato dall'amico "Ventolaro" ma avrei la possibilità di rimpiazzarlo(acquistandolo da un'utente che lo vende per inutilizzo e precisamente il mod 2012 quello modificato) con un'Castle Hv
160 Ampere secondo voi guadagnerò in sicurezza o posso considerare affidabile anche quello della Turnigy?
Grazie della riosposta
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Vecchio 19 aprile 13, 21:17   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
io ne uso uno su una ventola da 120mm che tira dai 90 ai 120A in 12s (su un modello jet da 10kg).
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Con una prova a terra volutamente distruttiva e' addirittura andato in fiamme, anche se appena prima di incendiarsi risultava appena tiepido al tatto. Dopo l'incendio un'ispezione ha rivelato che probabilmente uno dei FET non aveva abbastanza pasta termica da garantire continuita' con il dissipatore, e probabilmente quello era il problema.
Ne ho poi acquistato un secondo, che ho installato nel cono di scarico della ventola, quindi raffreddato meglio.
Da allora ha fatto molti voli (anche molto piu' impegnativi di quelli di test subiti dal primo regolatore) e mai un problema.

Il controllo del gas e il "soft" start non sono dei migliori (credo che non vada bene per un elicottero) ma cmq accettabili.
Le impostazioni anch'esse sono piuttosto limitate (solo timing medio e high, niente low).

Per quello che costa puo' valerne o meno la pena, dipende un po' da quello che ti capita, come con tutta la roba cinese. Dubito cmq che sia in grado di sopportare piu' di 120 A costanti.

Questa e' la mia esperienza, valuta tu.
Usato parecchie volte in parecchie applicazioni, così come il suo fratello da 120.

Se ben raffreddati, mai nessun problema a parte qualche sporadica perdita di sincronia in ripresa dopo affondate senza motore, ma facilmente riprendibili.





Ciao,
Moreno
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Vecchio 20 aprile 13, 08:59   #8 (permalink)  Top
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ciao Moerno é bello risentirti

Ciao Moreno è proprio quello che mi preoccupa cioè a volte mi capita di effettuare dei "tocca e Và" e se in fase di unodi queste manovre il motore ti pianta .............be. lanostra pista non permette spazi di fuga o di rientri di emergenza;or ora mi è capitato fra le mani di una persona che lo vende nuovo il Castle 160 Ice2v hv penso che forse questomi permetterà di volare (settando i giusti parametri) con più affidabilità.?che ne dici?
Ciao
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Vecchio 20 aprile 13, 11:42   #9 (permalink)  Top
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Ciao Moreno è proprio quello che mi preoccupa cioè a volte mi capita di effettuare dei "tocca e Và" e se in fase di unodi queste manovre il motore ti pianta .............be. lanostra pista non permette spazi di fuga o di rientri di emergenza;or ora mi è capitato fra le mani di una persona che lo vende nuovo il Castle 160 Ice2v hv penso che forse questomi permetterà di volare (settando i giusti parametri) con più affidabilità.?che ne dici?
Ciao
Se sei a fare dei touch n go significa che quando stai approcciando il regolatore ha tutto il tempo di raffreddarsi, quindi e' difficile che ti lasci in riattaccata.
In ogni caso dipende tutto da quanto lo stai stressando.
Anche il castle non e' bullet proof, quindi occhio.

Ciao
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Vecchio 20 aprile 13, 12:12   #10 (permalink)  Top
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Ciao Moreno è proprio quello che mi preoccupa cioè a volte mi capita di effettuare dei "tocca e Và" e se in fase di unodi queste manovre il motore ti pianta .............be. lanostra pista non permette spazi di fuga o di rientri di emergenza;or ora mi è capitato fra le mani di una persona che lo vende nuovo il Castle 160 Ice2v hv penso che forse questomi permetterà di volare (settando i giusti parametri) con più affidabilità.?che ne dici?
Ciao
Ciao!
Guarda, io li uso tranquillamente, e il problema di sincronia scompare quasi completamente settando il timing su HIGH.
Il mio Pulse ha su un Dlux 100, il Funtana aveva un 120 e l'Edge ha volato parecchie volte con il 160 mentre il 120 HV della Robbe (250 euro di regolatore) è dovuto andare DUE volte in assistenza da NUOVO!
Il Mystique ha su un 70, e non ha alcun problema, il Funjet ha su un 100 (neanche troppo raffreddato vista la posizione) e viaggia a 4 celle che é una meraviglia....
Detto questo, devo anche dire che i Castle sono molto più programmabili, aggiornabili e hai anche la possibilità discaricare i log sul pc.... Sono ottimi regolatori sicuramente......



Ciao,
Moreno
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