Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 13, 11:20   #2 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da walteriva Visualizza messaggio
Salve a tutti posseggo un Jodel Robin della graupner da 2500mm equipaggiato con un motore Rimfire 65cc per questo motore posseggo un regolatore della hobbyking Dluxe Hv da 160 Turnigy dlux 160A HV Brushless Speed Controller (OPTO) suddetto motore girerà a 12s 5800mha...........qualcuno ha esperienze su questo tipo di regolatori?(bontà affidabilità° e/o quant'altro)
grazie a tutti delle risposte
Ciao,
io ne uso uno su una ventola da 120mm che tira dai 90 ai 120A in 12s (su un modello jet da 10kg).
Il primo che ho installato, davanti alla ventola e quindi ben investito dal flusso d'aria, staccava per surriscaldamento dopo circa 1 min e mezzo di volo (decollo a pieno motore, volo a meta' stick).
Con una prova a terra volutamente distruttiva e' addirittura andato in fiamme, anche se appena prima di incendiarsi risultava appena tiepido al tatto. Dopo l'incendio un'ispezione ha rivelato che probabilmente uno dei FET non aveva abbastanza pasta termica da garantire continuita' con il dissipatore, e probabilmente quello era il problema.
Ne ho poi acquistato un secondo, che ho installato nel cono di scarico della ventola, quindi raffreddato meglio.
Da allora ha fatto molti voli (anche molto piu' impegnativi di quelli di test subiti dal primo regolatore) e mai un problema.

Il controllo del gas e il "soft" start non sono dei migliori (credo che non vada bene per un elicottero) ma cmq accettabili.
Le impostazioni anch'esse sono piuttosto limitate (solo timing medio e high, niente low).

Per quello che costa puo' valerne o meno la pena, dipende un po' da quello che ti capita, come con tutta la roba cinese. Dubito cmq che sia in grado di sopportare piu' di 120 A costanti.

Questa e' la mia esperienza, valuta tu.
mauryr non è collegato   Rispondi citando