Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Ciao,
io ne uso uno su una ventola da 120mm che tira dai 90 ai 120A in 12s (su un modello jet da 10kg).
Il primo che ho installato, davanti alla ventola e quindi ben investito dal flusso d'aria, staccava per surriscaldamento dopo circa 1 min e mezzo di volo (decollo a pieno motore, volo a meta' stick).
Con una prova a terra volutamente distruttiva e' addirittura andato in fiamme, anche se appena prima di incendiarsi risultava appena tiepido al tatto. Dopo l'incendio un'ispezione ha rivelato che probabilmente uno dei FET non aveva abbastanza pasta termica da garantire continuita' con il dissipatore, e probabilmente quello era il problema.
Ne ho poi acquistato un secondo, che ho installato nel cono di scarico della ventola, quindi raffreddato meglio.
Da allora ha fatto molti voli (anche molto piu' impegnativi di quelli di test subiti dal primo regolatore) e mai un problema.
Il controllo del gas e il "soft" start non sono dei migliori (credo che non vada bene per un elicottero) ma cmq accettabili.
Le impostazioni anch'esse sono piuttosto limitate (solo timing medio e high, niente low).
Per quello che costa puo' valerne o meno la pena, dipende un po' da quello che ti capita, come con tutta la roba cinese. Dubito cmq che sia in grado di sopportare piu' di 120 A costanti.
Questa e' la mia esperienza, valuta tu. |
ciao allora oggi dopo aver seguito i tuoi consigli(spostare il regolatore nella naca motore e così investito da un flusso generoso di aria) ho provato il modello con tutti i parametri in deault tutto ha funzionato alla meraviglia nessuna,sorpresa nessuna spenta o surriscaldamento devo dire che come regolatore non fa proprio schifo come dicono poi ho visto che comperando lo scatolotto è possibile programmare(ne varrà la pena visto che va bene così?)altri parametri ciao