21 marzo 13, 17:05 | #21 (permalink) Top |
User |
Possibile che avete messo un motore tanto potente da avere una coppia tanto elevata da far diventare l'autogiro ingovernabile?? Nei miei questo non accade, in 5 autogiro che ho costruito solo uno, quello a scoppio motorizzato 7,5cc soffre un po' della coppia, ovvero in volo per andar dritto dovrei tenere un po' di stic a sinistra, cosa che ho risolto con una miscelazione della radio. Io però ho rollio e beccheggio sul rotore, sulla coda ho il solo timone. Qual'è l'ampiezza dell'angolo alfa di incidenza delle pale rispetto al piano? Ricordate che deve stare da -1 a -4 gradi, se non hai prerotazione a bordo ti consiglio di andare minimo con 2/3 gradi. Pensavo che gli autogiro comprati fatti funzionassero subito, invece alla fine richiede meno messa a punto l'autocostruito!!
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21 marzo 13, 17:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Se leggessi attentamente, ti renderesti conto che l'errore del nostro amico è quello di non aspettare che il rotore raggiunga i giri adatti a volare. Inoltre se non sai nulla del modello in questione, come fai a dare consigli? Parli di gradi come se fossero panini. Sai che profilo ha la pala di questo autogiro per poter dire a quanti gradi dobbiamo calettarla?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
21 marzo 13, 18:21 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore secondo me è un po'troppo esuberante, per un modellino così leggero, e questo può causare decolli complicati, ma solo se spalanchi il gas troppo di botto. Se acceleri progressivo, non dai cabra e aspetti che si stacchi da solo raggiunta la necessaria portanza, fai decolli eleganti; bisogna solo prenderci la mano. In volo è una delizia, specie se voli a metà gas e acceleri solo quando vuoi fare quota. Proprio come faresti con un elicottero. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 21 marzo 13 alle ore 18:26 | |
21 marzo 13, 20:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
21 marzo 13, 23:17 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perfettamente bilanciato con questa lipo senza aggiunta di un solo grammo Turnigy 1300mAh 3S 25C Lipo Pack unica modifica, le luci di navigazione... ma di sicuro non incidono granché, essendo sul cg
__________________ www.masali.com | |
21 marzo 13, 23:18 | #26 (permalink) Top |
User | e un goccio negli atterraggi verticali controvento per toccare perfettamente "sui tre punti" in hoovering
__________________ www.masali.com |
21 marzo 13, 23:36 | #27 (permalink) Top |
UserPlus | Robbè
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22 marzo 13, 00:06 | #28 (permalink) Top |
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22 marzo 13, 10:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
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Meno male che c'è Morgana che ingentilisce un pò noi rozzi modellisti : complimenti!! Io uso questa batteria ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 15-25C (DE Warehouse) che pesa 14 gr meno della tua. Ho provveduto ad appendere per il rotore il modello, lasciando 20 gr di piombo in punta, e l'inclinazione è simile alla tua foto. Va bè: domani riprovo con tutte le accortezze al decollo, come da molti suggerito. Farò sapere.
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22 marzo 13, 10:48 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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