Discussione: Auto-G Gyrocopter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 13, 17:42   #22 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Possibile che avete messo un motore tanto potente da avere una coppia tanto elevata da far diventare l'autogiro ingovernabile??
Nei miei questo non accade, in 5 autogiro che ho costruito solo uno, quello a scoppio motorizzato 7,5cc soffre un po' della coppia, ovvero in volo per andar dritto dovrei tenere un po' di stic a sinistra, cosa che ho risolto con una miscelazione della radio.
Io però ho rollio e beccheggio sul rotore, sulla coda ho il solo timone.
Qual'è l'ampiezza dell'angolo alfa di incidenza delle pale rispetto al piano? Ricordate che deve stare da -1 a -4 gradi, se non hai prerotazione a bordo ti consiglio di andare minimo con 2/3 gradi.
Pensavo che gli autogiro comprati fatti funzionassero subito, invece alla fine richiede meno messa a punto l'autocostruito!!
Guarda quello così come lo tiri fuori dalla scatola vola.
Se leggessi attentamente, ti renderesti conto che l'errore del nostro amico è quello di non aspettare che il rotore raggiunga i giri adatti a volare.

Inoltre se non sai nulla del modello in questione, come fai a dare consigli? Parli di gradi come se fossero panini. Sai che profilo ha la pala di questo autogiro per poter dire a quanti gradi dobbiamo calettarla?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando