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Vecchio 20 marzo 13, 09:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di riant
 
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Auto-G Gyrocopter

C'è qualcuno che ha acquistato questo?

[IMG][/IMG]

Non sono riuscito a decollare: al momento dello stacco tira su il muso e si piega a sinistra.
E per il bilanciamento?
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Vecchio 20 marzo 13, 11:01   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 20 marzo 13, 11:27   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Grazie per il link, molto interessante. Ma sono interessato a sapere perchè al decollo alza decisamente il muso (quanto peso è stato aggiunto per centrarlo? Io sono arrivato a 50 gr ma ne vuole ancora!) e perchè si avvita a sinistra, con inevitabile crash
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Vecchio 20 marzo 13, 16:05   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Qual'è l'angolo di incidenza del rotore rispetto al piano di quota?
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Vecchio 20 marzo 13, 16:25   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Qual'è l'angolo di incidenza del rotore rispetto al piano di quota?
Non mi sono preoccupato di misurare anche perchè il modello viene venduto praticamente pronto al volo: ho solo fissato le pale al mozzo rotore ed i piani posteriori sul tubo in carbonio ............. ma non si può sbagliare perchè è tutto prestabilito.
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Vecchio 20 marzo 13, 17:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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La metto li:
non e' che magari il controllo alettoni e' invertito?

ciao
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Vecchio 20 marzo 13, 17:37   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
La metto li:
non e' che magari il controllo alettoni e' invertito?

ciao
No, tale errore è presente sulle istruzioni ma chiaramente dichiarato!
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Vecchio 20 marzo 13, 17:42   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha acquistato questo?

[IMG][/IMG]

Non sono riuscito a decollare: al momento dello stacco tira su il muso e si piega a sinistra.
E per il bilanciamento?
io ce l'ho, qui ho aperto un thread:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...economico.html

il decollo è delicato, ma fattibilissimo. Se piega è perché il rotore non ha ancora raggiunto i giri necessari. Io ti consiglio prima di lanciarlo a mano, dopo aver avviato il rotore a ditate e aver fatto qualche passo di corsa e poi trimmarlo.

Per decollare da terra, una volta trimmato, lancia bene il rotore a mano, accelera controvento GRADATAMENTE senza toccare il cabra e appena in volo stai pronto a togliere il gas: l'autogiro si pilota più che altro col gas, il quota si usa pochissimo e giusto per sostenerlo in virata.

dopo che ci hai preso la mano, capotterai solo una volta ogni tre decolli
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Vecchio 20 marzo 13, 17:44   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io ce l'ho, qui ho aperto un thread:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...economico.html

il decollo è delicato, ma fattibilissimo. Se piega è perché il rotore non ha ancora raggiunto i giri necessari. Io ti consiglio prima di lanciarlo a mano, dopo aver avviato il rotore a ditate e aver fatto qualche passo di corsa e poi trimmarlo.

Per decollare da terra, una volta trimmato, lancia bene il rotore a mano, accelera controvento GRADATAMENTE senza toccare il cabra e appena in volo stai pronto a togliere il gas: l'autogiro si pilota più che altro col gas, il quota si usa pochissimo e giusto per sostenerlo in virata.

dopo che ci hai preso la mano, capotterai solo una volta ogni tre decolli
per il bilanciamento io ho messo una batteria 1300 3 celle e non c'è stato bisogno di altro. se vuoi stasera a casa ti faccio vedere l'assetto che piglia tenendolo per il rotore; ma il fatto che si impenni è normale, il motore è eccessivo, appena decollato vai a metà gas. APPENA decollato però, non quando ormai punta sulla Luna
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Vecchio 20 marzo 13, 18:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
........ se vuoi stasera a casa ti faccio vedere l'assetto che piglia tenendolo per il rotore
Magari, grazie: mi faresti una grossa cortesia. Poi vediamo le differenze e ne parliamo.
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