Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 luglio 12, 01:22   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Beh... Qualche anno fa, il 7 dicembre (non lo dimenticherò mai) sono andato in montagna con 2 miei amici ed ho portato con me il mio Discus (f3k). Siamo arrivati su verso le 10.30 del mattino e c'erano -13°C e circa 60cm di neve: ho pensato che non era il caso di tirar fuori il modello e così abbiamo fatto una semplice passeggiata. Verso le 14 l'aria si era relativamente riscaldata (-9°C) e così ho tirato fuori il mio modello. Collegate le pile, controllato i comandi... tutto ok: via col primo lancio. Sale, sale, sale, leggero colpo a picchiare e il modello va in volo livellato; imposto la virata e.... ciao! Il modello non ha più risposto ai comandi. Si è "adagiato sui rami di un pino Come fare per recuperarlo? Uno dei due amici mi suggerisce di contattare i vigili del fuoco del posto (sono volontari). Chiamo... Mi rispondono dal comando di Aosta e in prima battuta mi dicono che non è di loro competenza ma comunque mi chiedono per quale motivo avrei bisogno dei VV.FF.. Al che dico: "Mi è finito l'aliante radiocomandato su un pino, è rimasto bloccato lassù e non so come recuperarlo!" Al che loro: " ah... beh.... se si tratta di un aliante ci dia le coordinate, veniamo noi!" E io "ma no, non è il caso! E' un modello radiocomandato di aliante!" E loro dopo una breve pausa "ah, allora deve chiamare....". Tutto ciò, ovviamente, in viva voce! Beh... i miei due amici erano piegati in due dalle risate: stavano immaginando la scena dei VV.FF che allertavano l'allora Bertolaso e che venivano su in elicottero! Credetemi, ancora oggi piango dal ridere nel ricordare la scena (e piango e basta se penso al modello che ho da riparare )
Jocondor5 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata