Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 06, 09:09   #21 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Come già detto da Benji quella che hai indicato è la luce di carico, ma vedo che la camicia ha una tacca che dovrebbe combaciare con uno spinottino di centraggio, a meno che non serva in fase costruttiva o sia retaggio Supertigre nostrana.
Riguardo alla frastagliatura della luce evidentemente in Cina non vanno troppo per il sottile.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 09:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Riprendendo il discorso iniziale, niente afterrun, solo petrolio bianco per il lavaggio e olio di vasellina per la coservazione in caso di lungo inutilizzo; non è farina del mio sacco ma il suggerimento mi è stato dato da uno che da anni fa campionati del mondo VVC con motorini da 44 mila giri!
Io posso solo dire viva il ricino (al 15% di più fa male), l'olio sintetico è più performante credo ma dall'odore in avanti non mi ha mai convinto.
E la nitro?! Solo nella stagione più fredda tanto per tenere in moto il motore.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 09:58   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Riprendendo il discorso iniziale, niente afterrun, solo petrolio bianco per il lavaggio e olio di vasellina per la coservazione in caso di lungo inutilizzo; non è farina del mio sacco ma il suggerimento mi è stato dato da uno che da anni fa campionati del mondo VVC con motorini da 44 mila giri!
Io posso solo dire viva il ricino (al 15% di più fa male), l'olio sintetico è più performante credo ma dall'odore in avanti non mi ha mai convinto.
E la nitro?! Solo nella stagione più fredda tanto per tenere in moto il motore.
Ho provato con l'olio di vasellina, con il tempo fa delle incrostazioni verdognole, credo sia muffa. L'olio di ricino ha lo stesso problema. Per cui se devi conservare il motore per più di una mesata meglio lavarlo col petrolio e poi conservarlo con qualche goccia di olio sintetico. L'after run l'ho usato ma ho l'impressione che sia olio sintetico e basta.

Attenzione quando ripartite o cambiate miscela, da sintetico a ricino e viceversa , prima di stringere date tempo di formare il velo con il nuovo olio. Ricino e sintetico non sono molto compatibili.

Se è ricino non scenderei sotto il 18% mai.

Per quello che riguarda la camicia mi sembra tutto a posto. il piolino serve da riferimento per la rotazione dopo di chè se il dente della camicia tocca il karter la posizione è quella giusta. Dalle foto sembrerebbe un po' alta ma non si vede il bordo superiore dello scarico se è coperto dal karter.

Per la cronaca le luci sono tre di carico (incrociate tipo Garofali) ed una di scarico con un ponticello al centro per irrigidire la camicia
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 11:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
grazie a tutti, nel frattempo mi sono procurato dell'olio Kolzt 198, oggi monto il motore e domani lo provo.
Ciao.
nesp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supertigre g34 emilio59057 Aeromodellismo Principianti 31 21 aprile 07 19:16
Supertigre hangar_1 Aeromodellismo 12 01 settembre 06 12:34
Supertigre g51 dani44 Aeromodellismo 4 25 agosto 06 17:58
Supertigre o OS brifa Aeromodellismo Principianti 18 23 giugno 06 09:14
SuperTigre Rodolfo Aeromodellismo 20 01 luglio 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002