06 agosto 06, 10:01 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| Supertigre Ciao a tutti ,qualcuno sa dirmi come mai il g 90 della supertigre a cosi poca compressione?questo è il mio secondo motore dopo un os 46 abc e direi che la sua compressione di quest'ultimo è decisamente molto più elevata!!!!!!!!!!!<_<
|
06 agosto 06, 11:20 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Compressione a freddo oppure a caldo ? Se a freddo è normale sentire l' ABC "più compresso" ma in effetti più duro a causa della conformazione della camicia. Il G90 ha l'anello e pertanto risulta più sciolto. Ho un motore Webra 40 speed con fascia elastica tipo Dickes, questo anello ha la forma di una L ed è situato proprio sullo spigolo del pistone, a freddo è lasco da morire ma non appena arriva la miscela i 15.000 con una 10x6 li supera abbondantemente .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 agosto 06, 15:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io ho diversi motori a fascia, tra cui il g61 supertigre ,a freddo sembra spompato, a freddo però... e ovvio che con l'introduzione nel cilindro di miscela e l'aumento della temperatura le tolleranze diminuiscono e i valori di compressione si alzano | |
06 agosto 06, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2005
| Citazione:
Il sipertigre g90 è un motore "ring" quindi la camicia su cui scorre il pistone è perfettamente cilindrica e pertanto ha la compressione che ha punto e basta. Quando metti in moto un motore ABC ricordati di fallo girare per almeno un minuto a bassi regimi per portarlo a temperatura così che la camicia assume forma cilindrica, dopo di che puoi smanettare quanto vuoi. Saluti e buon divertimento. Naturalmente anche felici atterraggi!
__________________ Il calabrone vola... ... perché non sa di non poter volare. | |
07 agosto 06, 11:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
E comunque il G90 ring va benissimo. Ne ho uno che strapazzo dal lontano 1992 e ancora campa (quello vecchio, con il carter in 2 pezzi). E non conosce avviatori. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
07 agosto 06, 23:02 | #8 (permalink) Top |
| Grazie Mille Grazie ragazzi siete grandi, avevo comprato questo g90 e a giudicare dall'apparenza sembrava veramente spompato a freddo; speriamo che sia come dite voi?Ma vorrei chiedervi un'altra cosa il g 90 e il g 61 sono quasi uguali in peso e in dimensioni ma allora per un modello che dovrebbe portare un g 61 potrei mettere anche il g 90?<_<
|
07 agosto 06, 23:17 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se il modello e tu reggete
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 agosto 06, 23:30 | #10 (permalink) Top |
| precisazione
Ah. dimenticavo il modello e' un funfly della jamara e ho gia praticato gli opportuni rinforzi !!!Per quanto riguarda il pilota sono del parere che sbagliando si impara e che nessuno è nato capace. |
Bookmarks |
| |