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Vecchio 06 agosto 06, 09:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
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Supertigre

Ciao a tutti ,qualcuno sa dirmi come mai il g 90 della supertigre a cosi poca compressione?questo è il mio secondo motore dopo un os 46 abc e direi che la sua compressione di quest'ultimo è decisamente molto più elevata!!!!!!!!!!!<_<
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 10:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
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non tutti i motori sono uguali, un motore più compresso raggiunge più velocemente i giri max, è più pronto alla risposta, ma uno meno compresso può allungare di più e teoricamente dura di più
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::::offensive::::
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Vecchio 06 agosto 06, 10:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
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il g 90 ha la fascia? l'os è abc giusto?se il g 90 ha la fascia deve essere meno compresso perche il pistone può essere meno preciso di uno a tenuta
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::::offensive::::
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Vecchio 06 agosto 06, 10:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Compressione a freddo oppure a caldo ?

Se a freddo è normale sentire l' ABC "più compresso" ma in effetti più duro a causa della conformazione della camicia.
Il G90 ha l'anello e pertanto risulta più sciolto.

Ho un motore Webra 40 speed con fascia elastica tipo Dickes, questo anello ha la forma di una L ed è situato proprio sullo spigolo del pistone, a freddo è lasco da morire ma non appena arriva la miscela i 15.000 con una 10x6 li supera abbondantemente .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 14:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da fai4602
Compressione a freddo oppure a caldo ?

Se a freddo è normale sentire l' ABC "più compresso" ma in effetti più duro a causa della conformazione della camicia.
Il G90 ha l'anello e pertanto risulta più sciolto.

Ho un motore Webra 40 speed con fascia elastica tipo Dickes, questo anello ha la forma di una L ed è situato proprio sullo spigolo del pistone, a freddo è lasco da morire ma non appena arriva la miscela i 15.000 con una 10x6 li supera abbondantemente .

anche io ho diversi motori a fascia, tra cui il g61 supertigre ,a freddo sembra spompato, a freddo però... e ovvio che con l'introduzione nel cilindro di miscela e l'aumento della temperatura le tolleranze diminuiscono e i valori di compressione si alzano
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Vecchio 06 agosto 06, 18:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di calabrone
 
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Citazione:
Originalmente inviato da hangar_1
Ciao a tutti ,qualcuno sa dirmi come mai il g 90 della supertigre a cosi poca compressione?questo è il mio secondo motore dopo un os 46 abc e direi che la sua compressione di quest'ultimo è decisamente molto più elevata!!!!!!!!!!!<_<
Il motore ABC ha una camicia conica cioè il diametro superiore della camicia è più piccolo del diametro inferiore. Ergo quando il pistone sale in alto si trova a forzare leggermente sulla camicia, la resistenza che senti sull'elica quando lo fai ruotare è dovuta principalmente all'attrito del pistone sulla camicia e non alla compressione.
Il sipertigre g90 è un motore "ring" quindi la camicia su cui scorre il pistone è perfettamente cilindrica e pertanto ha la compressione che ha punto e basta.
Quando metti in moto un motore ABC ricordati di fallo girare per almeno un minuto a bassi regimi per portarlo a temperatura così che la camicia assume forma cilindrica, dopo di che puoi smanettare quanto vuoi.

Saluti e buon divertimento. Naturalmente anche felici atterraggi!
__________________
Il calabrone vola...
... perché non sa di non poter volare.
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Vecchio 07 agosto 06, 10:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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E comunque il G90 ring va benissimo. Ne ho uno che strapazzo dal lontano 1992 e ancora campa (quello vecchio, con il carter in 2 pezzi). E non conosce avviatori.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 22:02   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
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Grazie Mille

Grazie ragazzi siete grandi, avevo comprato questo g90 e a giudicare dall'apparenza sembrava veramente spompato a freddo; speriamo che sia come dite voi?Ma vorrei chiedervi un'altra cosa il g 90 e il g 61 sono quasi uguali in peso e in dimensioni ma allora per un modello che dovrebbe portare un g 61 potrei mettere anche il g 90?<_<
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 22:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se il modello e tu reggete
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 22:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
precisazione

Ah. dimenticavo il modello e' un funfly della jamara e ho gia praticato gli opportuni rinforzi !!!Per quanto riguarda il pilota sono del parere che sbagliando si impara e che nessuno è nato capace.
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
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