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Vecchio 23 aprile 06, 16:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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Fra ieri e oggi i motori forse era meglio non guardarli nemmeno, stamattina ero andato al campo con un elettrico "fatto in casa" brushless cinese da 8A, era il terzo volo che facevo, decollo, viro e vedo qualcosa saltare giù. Sigh! il motore se n'è andato per fatti suoi, e sfiga totale è caduto in un pendio di rovi che delimita il campo. Addio brushless + elica. Il modellino per fortuna se n'è svolazzato terminando la corsa su una vite più giù senza farsi nemmeno un graffio.
Mannaggia sta malattia, stavo già cercando un sostituto sui vari siti.
Ciao a tutti.
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Vecchio 24 aprile 06, 16:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Quoto il ricino, mai avuti problemi, incolla? puzza? sporca? vabbé ma mai cambiato un tubo sui motori, specie i cuscinetti di banco, col sintetico invece....<_< e poi non contiamo che se é vero che dopo un po che il motore sta fermo tende ad "incollarlo" é anche vero che coprendo le superfici metalliche non induce ossidazione .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 25 aprile 06, 16:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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ho ricomprato la fascia che si era incollata, stamani al campo l'abbiamo rimontato ma guardando dal foro del collettore vedo che lo scarico laterale è coperto a metà dalla camicia. Che avessimo commesso qualche errore nel rimontarla? C'è un riferimento per inserirla?
Per ora non lo metto in moto, non mi convince.
Ciao Nicola
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Vecchio 25 aprile 06, 18:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Devi ruotare la camicia finché la luce di scarico si accoppia con l'apertura di scarico del carter.

Quale è la luce di scarico ? Ma quella che si accoppia e solo quella,
lapallissiano Wattson, lapalissiano.

Fra l'altro solitamente è la più coperta da depositi carboniosi.......strano, ma vero .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 20:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Originalmente inviato da nesp
ho ricomprato la fascia che si era incollata, stamani al campo l'abbiamo rimontato ma guardando dal foro del collettore vedo che lo scarico laterale è coperto a metà dalla camicia. Che avessimo commesso qualche errore nel rimontarla? C'è un riferimento per inserirla?
Per ora non lo metto in moto, non mi convince.
Ciao Nicola
Non ho capito se il problema riguarda una rotazione della camicia o la posizione in altezza?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 21:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Di solito le camicie hanno la battuta e si vede subito se vanno o no fino in fondo......eppoi se non vanno fino in fondo stringendo la testa normalmente lo fanno..........se è montata con il pistone disposto correttamente all'interno ovviamente ( senza scomodare ulteriormente Monsieur de La Palisse ) .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 22:40   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Originalmente inviato da fai4602
Di solito le camicie hanno la battuta e si vede subito se vanno o no fino in fondo......eppoi se non vanno fino in fondo stringendo la testa normalmente lo fanno..........se è montata con il pistone disposto correttamente all'interno ovviamente ( senza scomodare ulteriormente Monsieur de La Palisse ) .
Ovvio ma mi sembrava ancora più strano che l'avessereo montata ruotata
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 13:37   #18 (permalink)  Top
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olio

Ciao,dopo evere provato quasi tutti gli olii in commercio,oramai da molti anni uso solo il Sintol di Mobby,ti posso assicurare che non ho mai avuto nessun problema di residui carboniosi ne incollaggio fasce o cuscinetti bloccati.
come protettivo fino a qualche tempo fà usavo l'After Run,che poi ho sostituito dal notevolmente + economico,ma che ritengo qualitativamente superiore olio per armi.

ciao
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 20:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Vi allego delle foto del G51, ho notato che i bordi degli scarichi sono molto frastagliati, che le luci sono coperte a metà, vorrei sapere, se qualcuno mi può aiutare a capire se tutto è nella norma.
Grazie anticipatamente.
Nicola
Icone allegate
G 51 supertigre-g51_1.jpg   G 51 supertigre-g51_2.jpg   G 51 supertigre-g51_3.jpg   G 51 supertigre-g51_4.jpg  
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Vecchio 27 aprile 06, 20:33   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
A parte che quella che mostri tu è la luce di carico e non scarico, sembra che la camicia sia ben allineata, non ci dovrebbero essere problemi.
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