Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 13:07   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
Infatti volo in difesa utilizzando la tecnica di ridare motore molto lentamente per ovviare al problema in questo modo non lo fa
per quanto riguarda quello ché hai sentito è frutto perché a inizio pensavo che lo facesse solo in quel punto invece è frutto di una intuizione sbagliata
lo fa anche da altre parti
per i materiale di volo tutta la parte elettronica è stata sostituita manca solo la radio e tutti i servi che lo escudo a priori
Se è come dici, ritorno su di una mia impressione espressa precedentemente.
Misura la corrente motore con una pinza amperometrica nel momento che dal minimo passi al massimo dei giri. Se il difetto si presenta solo in questa situazione, può essere che superi di molto la corrente consentita, e l'esc va in blocco. Se non hai uno strumento per la misura, cerca di fartelo prestare da qualche amico.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:15   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mard80
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: isola del liri
Messaggi: 135
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se è come dici, ritorno su di una mia impressione espressa precedentemente.
Misura la corrente motore con una pinza amperometrica nel momento che dal minimo passi al massimo dei giri. Se il difetto si presenta solo in questa situazione, può essere che superi di molto la corrente consentita, e l'esc va in blocco. Se non hai uno strumento per la misura, cerca di fartelo prestare da qualche amico.

Naraj.
Si ma cosa centra la batteria di potenza con la batteria per la rx ed i servi?
Se fosse un problema di corrente lo doveva fare sempre
e poi quando atterro il regolatore e freddo come le batterie
la misura di corrente la posso fare ma di sicuro non è stata li il problema di
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:44   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
Si ma cosa centra la batteria di potenza con la batteria per la rx ed i servi?
Se fosse un problema di corrente lo doveva fare sempre
e poi quando atterro il regolatore e freddo come le batterie
la misura di corrente la posso fare ma di sicuro non è stata li il problema di
Quello che non ho capito è se il motore riesce a prendere giri, magari almeno ci prova, oppure se non ci prova neanche.

Cmq, sposta la RX lontano dall'ESC e dal motore, controlla gli spinotti (porebbe essere che una vibrazione o una violenta accellerazione provochi un falso contatto).

Se aliemnti la RX con le batterie dedicate, hai tolto la spinetta rossa del cavetto dell'ESC?

Se non trovi nulla, prova con una nuova RX (magari prestata).

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 15:51   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
Si ma cosa centra la batteria di potenza con la batteria per la rx ed i servi?
Se fosse un problema di corrente lo doveva fare sempre
e poi quando atterro il regolatore e freddo come le batterie
la misura di corrente la posso fare ma di sicuro non è stata li il problema di
E' chiaro che ora si va per tentativi.
Mi sembrava di capire che i servi hanno una loro alimentazione e che continuano a funzionare anche quando il motore si blocca. Se è così, l'attenzione va tutta verso l'esc e batteria motore.
Bisogna cercare di escludere pezzo per pezzo dal sospetto di possibile guasto.

L'esc, di solito ha una protezione di massima corrente che se superata, toglie alimentazione al motore.

Una ipotesi estrema, è che il motore in determinate condizioni, perda il sincronismo e abbia un elevato picco di corrente (questo è solo un sogno).

La misura di corrente, con il gas da zero al massimo, può anche indicare se la batteria regge senza cali di tensione eccessivi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 19:59   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mard80
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: isola del liri
Messaggi: 135
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
Smile problema risolto

PROBLEMA RISOLTO!!!
ragazzi dopo aver distrutto un modello,
e cambiato praticamente tutta l'elettronica ho trovato la causa del problema.........

LA RADIO!!!
ho comperato una radio nuova e in problema e' stato risolto
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 10:53   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
PROBLEMA RISOLTO!!!
ragazzi dopo aver distrutto un modello,
e cambiato praticamente tutta l'elettronica ho trovato la causa del problema.........

LA RADIO!!!
ho comperato una radio nuova e in problema e' stato risolto
Solo la RX o anche la TX?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:34   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mard80
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: isola del liri
Messaggi: 135
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Solo la RX o anche la TX?

Carlo
Solo la tx
Mi dava problemi solo con un modello elettrico
Con i modelli a scoppio era perfetta

Ho comprato una DX8
Ed è perfetta
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 15:44   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
allora...
il problema l ho riscontrato gia al primo volo,
dopo di che per stare piu sicuro ho alimentato la mia ricevente sia con i 6 v che tornano indietro dal regolatore e
sia da un bec aggiuntivo che prendeva tenzione da una batteria suplementere,
non penso che sia un problema di doppia alimentezione perche'prima di apportare la modifica appena descritta il difetto lo riscontravo lo stesso.
non mi convince. Se vuoi una doppia alimentazione, ti ci vorrebbe una centralina, anche semplice come questa

Duanes Planes Pty Ltd ABN 18134910142 :: Gas Engine Spares/Accessories :: 42 Percent 2Pac Dual Battery System

sennò invece che doppia sicurezza secondo me ottieni doppie rogne
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:20   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
Solo la tx
Mi dava problemi solo con un modello elettrico
Con i modelli a scoppio era perfetta

Ho comprato una DX8
Ed è perfetta
Mah, sarebbe da indagare meglio.... ma l'importante è che hai risolto!

Ciao.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:23   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
Solo la tx
Mi dava problemi solo con un modello elettrico
Con i modelli a scoppio era perfetta

Ho comprato una DX8
Ed è perfetta
Questa spiegazione non la capisco.
Come fa il TX ad accorgersi che usi un motore a scoppio oppure un motore elettrico?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema comandi king3(nuovo) gnammyx74 Elimodellismo Principianti 10 18 gennaio 10 23:08
problema settaggio comandi aerofly greatfalcon46 Simulatori 8 29 settembre 08 12:13
Problema Con Autorotazione Blocco Motore raffamarcod Elimodellismo in Generale 8 25 ottobre 07 06:46
Quando l'eli sente poco i comandi.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 06 giugno 06 02:21
Che Nessun Rida !!! fffeeerrrdddyyy Radiocomandi 12 12 gennaio 06 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002