BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   problema di blocco comandi quando si rida motore e (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/236568-problema-di-blocco-comandi-quando-si-rida-motore-e.html)

mard80 19 gennaio 12 20:25

problema di blocco comandi quando si rida motore e
 
Ciao
Ho appena buttato giù il mio nuovo winds 50 elettrico
Ho notato che quando ero in planata con il motore fermo e ridavo gas il modello rimaneva con i comandi congelati per qualche secondo per poi riprendere il perfetto funzionamento .
Mi sono accorto subito di questi problemi infatti avevo montato anche un bec ed alimentano la ricevente sia dal regolatore i sia dal bec
Non so a cosa attribuire questi blocchi
usa la radio (dx6i) su altri modelli senza aver mai avuto problemi
sapete darmi una mano?

emmepi77 19 gennaio 12 21:36

Facci capire ... hai una ricevente con sul canale Bind/batt alimentazione da ubec e sul canale thro un regolatore con bec con un altra alimentazione alla ricevente????:mellow:

se metti un u/sbec sull'1 il regolatore o è opto o devi togliere il filo rosso dalla spinetta!!!!!!!!!

greg89 19 gennaio 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da emmepi77 (Messaggio 2986639)
Facci capire ... hai una ricevente con sul canale Bind/batt alimentazione da ubec e sul canale thro un regolatore con bec con un altra alimentazione alla ricevente????:mellow:

se metti un u/sbec sull'1 il regolatore o è opto o devi togliere il filo rosso dalla spinetta!!!!!!!!!

mai mettere 2 bec diversi per alimentare la stessa rx..

simone76 19 gennaio 12 21:40

il motore/regolatore disturba la RX che va in Fail Safe?
ipotesi

mard80 19 gennaio 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2986653)
il motore/regolatore disturba la RX che va in Fail Safe?
ipotesi


allora...
il problema l ho riscontrato gia al primo volo,
dopo di che per stare piu sicuro ho alimentato la mia ricevente sia con i 6 v che tornano indietro dal regolatore e
sia da un bec aggiuntivo che prendeva tenzione da una batteria suplementere,
non penso che sia un problema di doppia alimentezione perche'prima di apportare la modifica appena descritta il difetto lo riscontravo lo stesso.

greg89 19 gennaio 12 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da mard80 (Messaggio 2986886)
allora...
il problema l ho riscontrato gia al primo volo,
dopo di che per stare piu sicuro ho alimentato la mia ricevente sia con i 6 v che tornano indietro dal regolatore e
sia da un bec aggiuntivo che prendeva tenzione da una batteria suplementere,
non penso che sia un problema di doppia alimentezione perche'prima di apportare la modifica appena descritta il difetto lo riscontravo lo stesso.

escludi la prima alimentazione che usavi (immagino il bec) e usa solo quella esterna

mard80 19 gennaio 12 22:45

penso che il motore ho regolatore disturbi in qualche modo
perche il difetto lo faceva non sempre ma 2-3 volte per volo e soltanto quando ridavo gas
se la rx va in Fail Safe non posso dirlo con certezza ...
ma perche!!!!!:angry:

greg89 19 gennaio 12 22:48

il regolatore cos'è?

mard80 19 gennaio 12 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2986897)
escludi la prima alimentazione che usavi (immagino il bec) e usa solo quella esterna

visto che il modello ormai e' caduto non posso farlo!!!!
vorrei ricomprarlo stasera stesso solo che rimontando la stessa elettronica il problema dovrebbe rimanere
......

greg89 19 gennaio 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da mard80 (Messaggio 2986913)
visto che il modello ormai e' caduto non posso farlo!!!!
vorrei ricomprarlo stasera stesso solo che rimontando la stessa elettronica il problema dovrebbe rimanere
......

direi che prima di sfasciare nuovamente il modello.. una prova al banco ci starebbe..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002