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Vecchio 02 maggio 12, 12:10   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!
passono i mesi ma il mio problema RIMANE!!!

nel frattempo ho volato con due riceventi alimentate da due bec diversi con due batterie separate
ed il problema persiste!!!
solo che invece di perdere tutti i comandi mi andava in blocco solo la ricevente del motore, a questo punto ho deciso di comprare un regolatore nuovo
ho tolto il turnigy e ho messo uno jeti
ma niete ,
e mo che faccio....?????? cambio radio????????

?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
Visto che hai fatto alcune prove, fanne ancore un paio.
Misura la corrente assorbita dal motore quando da fermo passa al massimo dei giri (con la sua elica).
Prova a fare un volo con un'elica con minore passo (minore assorbimento di corrente).

Che tipo di batteria usi e in che stato si trova?
Ho l'impressione, come già scritto in precedenza, che ci sia un repentino calo di tensione dalla batteria.

Naraj.
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Vecchio 02 maggio 12, 14:56   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mi era sfuggita quella riga
Nessun problema...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:57   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Visto che hai fatto alcune prove, fanne ancore un paio.
Misura la corrente assorbita dal motore quando da fermo passa al massimo dei giri (con la sua elica).
Prova a fare un volo con un'elica con minore passo (minore assorbimento di corrente).

Che tipo di batteria usi e in che stato si trova?
Ho l'impressione, come già scritto in precedenza, che ci sia un repentino calo di tensione dalla batteria.

Naraj.
Non ci avrei scommesso, ma potrebbe essere... ho perso un funjet ultra perchè una batteria ha deciso di calare improvvisamente!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:09   #44 (permalink)  Top
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Ciao
Ho appena buttato giù il mio nuovo winds 50 elettrico
Ho notato che quando ero in planata con il motore fermo e ridavo gas il modello rimaneva con i comandi congelati per qualche secondo per poi riprendere il perfetto funzionamento .
Mi sono accorto subito di questi problemi infatti avevo montato anche un bec ed alimentano la ricevente sia dal regolatore i sia dal bec
Non so a cosa attribuire questi blocchi
usa la radio (dx6i) su altri modelli senza aver mai avuto problemi
sapete darmi una mano?
Ciao, penso che il tuo problems sia il bec/batteria che non supporta la richiesta di corrente dei servi. Normalmente questi guasti sono dovuti ad un picco di corrente non disponibile. Prova anche con un pacco di batterie piu performante.
fly_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:52   #45 (permalink)  Top
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Ciao, penso che il tuo problems sia il bec/batteria che non supporta la richiesta di corrente dei servi. Normalmente questi guasti sono dovuti ad un picco di corrente non disponibile. Prova anche con un pacco di batterie piu performante.
ciao ragazzi!
allora il bec e' stato gia' sostituito in precedenza ora ne ho uno nuovo da 20 A
ed il problema e' rimasto
la batteria che alimenta il bec ovviamente e' stata sostituita ma la escuderei a priori visto che dopo 8 voli, circa 80 minuti di volo si scarica soltanto di 350 mA
il regolatore e stato appena sostituito con uno jeti ma il problema e' rimasto
volo con rx spektrum 6100 con satelitte posizionato correttamente

NON SO PIU' VERAMENTE COSA CAMBIARE!!!
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Vecchio 02 maggio 12, 21:57   #46 (permalink)  Top
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Visto che hai fatto alcune prove, fanne ancore un paio.
Misura la corrente assorbita dal motore quando da fermo passa al massimo dei giri (con la sua elica).
Prova a fare un volo con un'elica con minore passo (minore assorbimento di corrente).

Che tipo di batteria usi e in che stato si trova?
Ho l'impressione, come già scritto in precedenza, che ci sia un repentino calo di tensione dalla batteria.

Naraj.
escuderei il calo di tenzione perche' uso un bec separato per la rx
l'ultima prova che ho fatto e' stata quella di sostituire il regolatore perche' volando con due rx una per i servi ed una per il regolatore quando ho il problema si blocca soltanto la ricevente dove e' collegato il motore
ora sto pensando che la mia spektrum usa il sistema DSM NON IL NUOVO DSMX
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Vecchio 02 maggio 12, 22:10   #47 (permalink)  Top
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escuderei il calo di tenzione perche' uso un bec separato per la rx
l'ultima prova che ho fatto e' stata quella di sostituire il regolatore perche' volando con due rx una per i servi ed una per il regolatore quando ho il problema si blocca soltanto la ricevente dove e' collegato il motore
ora sto pensando che la mia spektrum usa il sistema DSM NON IL NUOVO DSMX
Riepilogando, tu hai detto che il difetto si presenta solo quando dai di colpo tutto motore. Se è così, io mi concentrerei sulla batteria e su un eccessivo assorbimento di corrente.
Hai provato con eliche più piccole o batteria con maggiore capacità e "C" ?
Non ho capito se hai usato una seconda batteria solo per il bec comune a RX e servi.

Naturalmente escludo un difetto al potenziometro dello stick del gas sul TX.

Naraj.
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Vecchio 02 maggio 12, 22:27   #48 (permalink)  Top
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Un'ultima cosa.
Che lunghezza e sezione hanno i cavi che vanno dalla batteria all'esc motore?

Naraj.
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Vecchio 02 maggio 12, 22:35   #49 (permalink)  Top
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Un'ultima cosa.
Che lunghezza e sezione hanno i cavi che vanno dalla batteria all'esc motore?

Naraj.
i cavi del esc sono quelli originali circa 8cm
sul mio wind ho montato
una batteria che alimenta un bec da 20 A per la rx dei servi
una batteria che alimenta la rx collegata a esc
una batteria di potenza 6s 5000 ma per il motore
su ogni filo ho messo dei filtri
per quanto riguarda l'elica e' una 16x10 quella consigliata per il motore hacker
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Vecchio 02 maggio 12, 22:41   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
i cavi del esc sono quelli originali circa 8cm
sul mio wind ho montato
una batteria che alimenta un bec da 20 A per la rx dei servi
una batteria che alimenta la rx collegata a esc
una batteria di potenza 6s 5000 ma per il motore
su ogni filo ho messo dei filtri
per quanto riguarda l'elica e' una 16x10 quella consigliata per il motore hacker
è la ricevente al 99%
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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