Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 00:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
periodo no!

non so se vi è mai capitato anche a voi, avere un periodo no dove non riesci a portare a casa un modello sano...... che co.... la settimana scorsa l'extra in frantumi, oggi l'acromaster che mi ha tradito! è frustrante... oggi poi! stavo prendendo confidenza con il nuovo acromaster(modello che ho deciso di prendere da battaglia!) e che dire, proprio sul più bello, quando inizio a prenderci un po confidenza, non si va a staccare la clip dalla squadretta? di conseguenza andava un alettone su 2, e a 5-6 metri da terra, mi è entrato in vite e l'ho scraniato....... oggi davvero tanta rabbia, ma tanta rabbia soprattutto per il fatto che in 7 giorni ho picchiato due volte! speriamo passi sto periodaccio va là! anche perchè i prossimi modelli da collaudo sono davvero pezzi da non buuttar giù!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 03:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 1
frustrazione che diventa crescita.ieri, lancair mini convertito a scoppio

Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
non so se vi è mai capitato anche a voi, avere un periodo no dove non riesci a portare a casa un modello sano...... che co.... la settimana scorsa l'extra in frantumi, oggi l'acromaster che mi ha tradito! è frustrante... oggi poi! stavo prendendo confidenza con il nuovo acromaster(modello che ho deciso di prendere da battaglia!) e che dire, proprio sul più bello, quando inizio a prenderci un po confidenza, non si va a staccare la clip dalla squadretta? di conseguenza andava un alettone su 2, e a 5-6 metri da terra, mi è entrato in vite e l'ho scraniato....... oggi davvero tanta rabbia, ma tanta rabbia soprattutto per il fatto che in 7 giorni ho picchiato due volte! speriamo passi sto periodaccio va là! anche perchè i prossimi modelli da collaudo sono davvero pezzi da non buuttar giù!
Ciao Fight,scusa se mi introduco a gamba tesa,mi sono appena iscritto (questo e' il mio primo post) e il tuo messaggio mi fa sentire a casa perche' accidenti, vedo che non sono solo......
avro' frantumato il mio mustang great planes almeno 7 volte di fila (in 10 giorni) prima di cominciare a capire qualcosa...pero' poi sono riuscito a tenerlo su!
tutti gli altri hanno fatto una brutta fine con tanta soddisfazione per Jonathan.
oggi poi nemmeno mi sono alzato con il mini gee bee,.... che avevo gia' rotto il motore...
ma ieri, ho vinto contro il mio lancair es ep , che non ha mai volato bene con i vari elettrici montati( dal 400 di serie che ho buttato appena ho aperto la scatola,al 2020 ed al 3028 haker),e ogni volta si rompeva.
ho deciso infatti di convertirlo a scoppio perche' mi sono accorto che i problemi di quest'aereo derivano da un bilanciamento micrometrico,che e' comunque sempre al limite nel rapporto peso potenza.Bhe' udite udite.... e' fantastico! un missile in ogni situazione,ma docile nelle manovre,anche al minimo e soprattutto in atterraggio!!!! se lo tengo a terra per la coda gia' si alza come un harrier. ho modificato un paio di cose per irrobustirlo,giusto il parafiamma ed il carbon rod,ma nient'altro.ho montato un MDS 18 che funziona come un orologino,con il barilotto,ma credo che anche un OS 15 LA sia ottimo.il tutto pesa un kg,e giuro che con la colla ho anche esagerato.
che dire,se mi fossi fermato alla frustrazione (giuro che l'incazzatura per una caduta mi dura un giorno intero)non sarei arrivato a codesto risultato.
un salutone e coraggio
marco
galbiati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Succede purtroppo...c'è sempre una causa: controlli pre volo non perfetti, modello non ben assemblato, materiali di scarsa qualità, fretta etc

Poi la sfiga ci vede benissimo su questo non ci piove, ma per fortuna con maggiore attenzione e pazienza si riducono i crash di tantissimo.

I mie ultimi insuccessi erano tutti colpa mia (per fortuna): ricevente inadeguata (buca in terra), troppo vento e troppa adrenalina (modello spedito lontano e perso, meno male era solo un 3d autocostruito con frattaglie di HK...25 euro di danni), comandi invertiti (ma si può? )...

Lezioni apprese, ora va molto meglio.

Quindi non sentirti frustrato perchè dipende da te...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 11:01   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Voi almeno al modello fate prendere aria
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
quello che ho imparato ragazzi, e fortunatamente su un modello di cui mi interassa relativamente, è che su quelle ***** di clip, un elastico o un o'ring da assicurare la chiusura è il minimo, soprattutto per quando collauderò il p51 da 1.80 di a.a. e ancor più soprattutto per il kelly, modello a cui tengo particolarmente... comunque è inutile dirlo, la manutenzione periodica, e l'attenzione sul controllo di ogni particolare è quello che ti fa salvare il modello tante volte.. pensate che un giorno portai mio fratello al campo volo, lui non ha mai visto un modello volare ne nulla di tutto ciò.. ho fatto i miei controlli a terra, accendo il modello, due tre sgasate, faccio per andare in pista, quando mio fratello mi fa: ma è normale quel pezzo a spenzoloni li in mezzo? guardo dentro la capottina, non si era svitato il dado che tiene il tirante sulla squadretta del cabra? da li, ho imparato a mettere una goccia di frena flietti sul bullone, e una goccia di ciano appena ho stratto il tutto.... sono tutte esperienze che insegnano, non si finirà mai di imparare e di prendere accorgimenti, e comunque sia, meglio che mi sia capitato su un'acromaster da 50 euro più che su un kelly o un p51 da più di 200 eurini... domani sera comunque cambio l'albero motore( spaccatosi nel crash dell'acromaster) e martedì si torna in pista! sperando di riportare a casa il modello, se no giuro che li faccio benedire
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Voi almeno al modello fate prendere aria
x me invece il periodo è brutto xché nn riesco a ricavare uno spazietto x i miei modelli.......dovrebbero esserci 30 ore invece di 24 in un giorno.......

cmq........ nella sfortuna sei "fortunato"...almeno volendo puoi ripararlo.......
una volta mi è capitato di assistere un mio conoscente nel lanciare un aliante da una vallata.......e poi su in termica.
sempre + suuuuuuuu
ancora + sùùùùùùùùùùùùù
che fine ha fatto''!?!?!?!?!
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da ado87 Visualizza messaggio
x me invece il periodo è brutto xché nn riesco a ricavare uno spazietto x i miei modelli.......dovrebbero esserci 30 ore invece di 24 in un giorno.......

cmq........ nella sfortuna sei "fortunato"...almeno volendo puoi ripararlo.......
una volta mi è capitato di assistere un mio conoscente nel lanciare un aliante da una vallata.......e poi su in termica.
sempre + suuuuuuuu
ancora + sùùùùùùùùùùùùù
che fine ha fatto''!?!?!?!?!
ahahahahah.. mi consolate ragazzi! ehehe... comunque davvero mi dispiace! l'altro giorno uno al campo ha lanciato un aliantino acrobatico, è andato un po troppo lontanino e non lo vedeva più, morale, si è schiantato a 800 metri dal campo a fianco della strada, fortunatamente poco trafficata, causando così nessun danno a terzi..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
ovviamente nn è da meno il fattore sicurezza......x noi e soprattutto x gli altri....
ma tranky.......il modello si ripara...e si rinforza nei punti critici.....

se ti può far consolare..sabato mattina ho letteralmente disintegrato il mio t rex 450.ovviamente clone!!!
che botto
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Certo che siete proprio incoraggianti, il mio ha visto l'aria solo una volta e neanche per mano mia....

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 19:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
se vi può consolare il mio periodo no sta andando avanti alla grande!
ho rincollato l'acromaster e sono andato a provare. premetto che l ho preso usato questo e già era stato riparato, comunque controllo tuttoe sta volta che succede? si è staccato proprio l'alettone dalle cerniere, ergo, stesso crash identico precedente sputato a quello dell'altra volta
ora mi sa che sposto tutti i servi motore ecc ecc sull'acromaster nuovo di pacca che ho preso, che so come è stato fatto visto che l ho fatto io eheh.
e quello lo ripongo sotto un bicchiere di acetone....................... squishhhhhhhhhhhhhh
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un periodo un pò........ giuseppemorici Aeromodellismo Alianti 61 22 agosto 11 09:23
in quale periodo volare in pendio? cescoglum Aeromodellismo Alianti 8 01 ottobre 10 21:02
Periodo no con i regolatori !!!!!!! enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 giugno 08 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002