| | #11 (permalink) Top |
| User | Vi racconto la mia
Il mio periodo no dura da anni ormai.... ![]() Circa due settimane fa dopo uno stop dei voli causa rottura menisco, vado al campo con la macchina piena di modelli, e tanta volgia di sfogarmi. Per primo metto in volo il caro e fidato swift... scarico un po di adrenalina faccio due voli da una quindicina di minuti... poi passo al Piper Cub, lancio il modello e noto una strana cosa il modello si comporta come se il motore non ce la facesse... poi una volta in quota stranamente virando sia da un lato che da un altro bruscamente tende ad avvitarsi come se un servo si muovesse di più dell altro o come se qualcuno muovesse ulteriomente lo stick. Atterro tutto ok i comandi sono tutti ok controllo il modulo 2.4ghz della radio, un (frsky two way), tutto ok. Premetto che prima di volare avevo fatto i soliti controlli di rito... e ho controllato anche il modulo se fosse in piena potenza, ma niente di strano. Fortunatamente salvo il modello da danni e/o rotture. Allestisco allora il Cessna 182 faccio i controlli pre volo e noto un andamento a scatto dei servi, ricontrollo nuovamente tutto ok, ok anche radio e modulo. Decollo, svolazzo un bel po faccio un po di evoluzioni a diverse quote e distanze, poi mentre mi avvicino per atterrare il modello si mette in picchiata e si avvita, avendo per qualche secondo i comandi congelati. Appena ripreso il controllo faccio appena in tempo a limitare la picchiata... il modello batte a terra e si danneggia in modo riparabile... da quel momento mi prende un nervoso che voi non avete idea. Quel modello è più le volte che è caduto che quelle che ha volato, ma sepre per gli stessi motivi ceme se prendesse interferenze. Controllo la ricevente e vedo che spesso mente do i comandi perde il segnale evidenziandolo con un lampeggio del led rosso... rimetto tutto in macchina, il giorno seguente riporvo la ricevente incriminata e stranamente tutto ok anche a notevole distanza dalla radio e con ostacoli di ferro e cemento.... Il mio periodo no spesso capita con questo modello... non so perche ma come si dice dalle mie parti " questo modello è nato male, e morirà peggio". Ciao
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ma ca..O! non volevo rispondere a questi post! Io faccio tanti auguri Voi tutti, però mi tocco i maroni... Pensar male porta peggio. Un amico del campo ha infilato tre buche di seguito (una delle quali collisionando contro il mio modello), con modelli diversi. Ora tocco ferro. Non superstizioso, ma della serie.. "non ci credo ma.." Pensate positivo. ![]() Nei precedenti 20 anni, pur volandomene sempre lontano dagli altri.. altre due volte mi venirono contro. Ho sempre un disagio quando un modello si avvicina lontanamente al mio...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 13 dicembre 11 alle ore 23:32 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
|
io rilancio con il mio f6f della freewing che al primo volo decolla, alla prima cabrata muore il motore (secondo me si è spostata la batteria e si è staccato il connettore). morale della favola l'aereo viene giu come un sasso ed "esplode" in una nuvola di polistirolo... ho dovuto scavare per terra con le ditine per tirare fuori dal campo ciò che rimaneva dell'elica... 4 giorni di colla e bestemmie e l'ho rimesso assieme... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
dai vi faccio ridere un pò----- giornata fredda ma soleggiata. si parte x il campo volo......trallalà trallalà....quasi 30 minuti di strada(è un pò lontano eheh).. svuto il bagagliaio e già c'è qlcs che nn va ma nn so cosa ..cmq tiro fuori prima lo skyline cessna e poi il cap 580.......inizio a posizionare le pile....è c'è sempre qulcosa che nn mi torna![]() .......bà.continuo sistemo il cavalletto controllo tutto........è c'è sempre qualcsa che nn và.......ho una strana sensazione.cm di aver dimentivcato qlcosa...ma cosa ?!?!?!LE ALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! !!!! ![]() ![]() ..zzo... ![]() ovviamente sn ritornato a prenderle ormai.....mica poteve perdermi una giornata così ..... x fortuna il volo tutto ok.....ma la benza ![]() ![]() ....
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
A proposito di periodi no: Santo Stefano di mattina al campo: due buche, una a pochissimi minuti dall'altra! Meno male che i proprietari dei rispettivi modelli si son poi affrancati con panettoni spumante e champagne.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Ragazzi toccando ferro io sono in periodo molto fortunato invece, ho fatto diversi recuperi in estremis (dove in cuor mio mi stavo già avviando a recuperare almeno le batterie) con diversi modelli ed è sempre andato tutto bene! Ma se penso ad un paio di mesi fa... ![]() F15---- Il mio primo, ma errato, modello. Ora che mi sono fatto la gavetta volevo finalmente portarlo in volo con l'ennesima riparazione....ma...visto che ci sono...perchè non potenziarlo? (e qui iniziano i guai...) Tolgo la 64mm e metto una promettente (baracca..)70mm 8 pale da 3S, collego tutto e si parte! A stento si alza, il cabra è insufficiente e non mi accorgo che i dotti di uscita non sono proporzionati e strozzano troppo...Che faccio io? Ma metto una 4S!dovè il problema? Lancio di nuovo e stavolta parte molto meglio...ma presi 20m di quota...SPAKKKK!!! ...si sono staccate tutte le pale della girante! Stallo immediato + cabra inefficace = puntonata a terra e nuvola di coriandoli bianchi...avessi trovato almeno un tartufo. tutto da buttare!F18----Un paio di giorni dopo provo la motorizzazione anche di questo modello fatto da me, che per peso e dimensioni faticava a prendere quota. Che motore gli metto io? esatto lo stesso dell'f15! ma stavolta era tutto a posto e proporzionato. Lancio e parte subito alla grande....ma dopo 10m di maestosa ascesa...si sfila la girante dall'albero a pieni giri.... Il modello è atterrato abbastanza bene, ma quando l'esaminiamo uno fa "ma che ci fanno le pale li?" la girante come una sega ha tranciato la fusoliera su un fianco ed è rimasta mezza fuori e mezza dentro il modello!
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |