Discussione: periodo no!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 11, 22:30   #11 (permalink)  Top
Nicus
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Vi racconto la mia

Il mio periodo no dura da anni ormai....
Circa due settimane fa dopo uno stop dei voli causa rottura menisco, vado al campo con la macchina piena di modelli, e tanta volgia di sfogarmi.
Per primo metto in volo il caro e fidato swift... scarico un po di adrenalina faccio due voli da una quindicina di minuti... poi passo al Piper Cub, lancio il modello e noto una strana cosa il modello si comporta come se il motore non ce la facesse... poi una volta in quota stranamente virando sia da un lato che da un altro bruscamente tende ad avvitarsi come se un servo si muovesse di più dell altro o come se qualcuno muovesse ulteriomente lo stick. Atterro tutto ok i comandi sono tutti ok controllo il modulo 2.4ghz della radio, un (frsky two way), tutto ok. Premetto che prima di volare avevo fatto i soliti controlli di rito... e ho controllato anche il modulo se fosse in piena potenza, ma niente di strano. Fortunatamente salvo il modello da danni e/o rotture.
Allestisco allora il Cessna 182 faccio i controlli pre volo e noto un andamento a scatto dei servi, ricontrollo nuovamente tutto ok, ok anche radio e modulo. Decollo, svolazzo un bel po faccio un po di evoluzioni a diverse quote e distanze, poi mentre mi avvicino per atterrare il modello si mette in picchiata e si avvita, avendo per qualche secondo i comandi congelati.
Appena ripreso il controllo faccio appena in tempo a limitare la picchiata... il modello batte a terra e si danneggia in modo riparabile... da quel momento mi prende un nervoso che voi non avete idea. Quel modello è più le volte che è caduto che quelle che ha volato, ma sepre per gli stessi motivi ceme se prendesse interferenze.
Controllo la ricevente e vedo che spesso mente do i comandi perde il segnale evidenziandolo con un lampeggio del led rosso... rimetto tutto in macchina, il giorno seguente riporvo la ricevente incriminata e stranamente tutto ok anche a notevole distanza dalla radio e con ostacoli di ferro e cemento....
Il mio periodo no spesso capita con questo modello... non so perche ma come si dice dalle mie parti " questo modello è nato male, e morirà peggio".
Ciao
Nicus non è collegato   Rispondi citando