| | #1 (permalink) Top |
| User | Periodo no con i regolatori !!!!!!!
Azz...!!!! Quando la sfiga perseguita e' meglio lasciar perdere!!!! Circa 3 settimane fa' ho avuto il primo problema con il regolatore del mio Trex600....si trattava di un castle creation HV85. Praticamente dopo 6 mesi di funzionamento perfetto si e' messo a staccare improvvisamente o a dare colpi di gas da solo, ovviamente episodi avvenuti a terra o a pochi cm di hovering. Preoccupato dal suo comportamente lo smonto sabato e rimonto quello originale align da 75A nuovo di scatola in quanto non lo avevo mai usato visto che non mi fidavo!!! E FACEVO BENE !!!!! Domenica lo provo e dopo 3/4 minuti di volato , looping e qualche tonneaux mi si spegne il motore di colpo a circa 10 metri di altezza....faccio un'autorotazione un po' nervosetta e mentre viene giu' vedo una scia di fumo nero.....poi si infila in un campo di grano fortunatamente bagnatissimo e dal punto si comincia a vedere un fumo nero sempre piu' corposo.....tolto dal campo vedo che del regolatore e' rimasto solo il dissipatore fuso con la fascetta e tanto tanto nero stampato sulla fiancata ......Non so' che pesci pigliare!!!! Ho comprato un Castle creation da circa 200 e mi ha mollato.....quello align pure.....che regolatore mi consigliate!!??? Vi prego datemi un consiglio!!!! Ciao gente |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In effetti anche io comincio ad avere forti dubbi sul motore....si tratta di un L, e sinceramente non so' come provare se si tratti di lui...il castle creation non e' frittto anche perche e' piu' robusto di quello align.....se lo attacco al motore incriminato lo fa funzionare ma mi fa' strani scherzi......invece quello align ha funzionato senza tentennamenti ma mi ha poi lasciato di colpo incendiandosi. Esiste un metodo abbastanza preciso per capire se il motore ha dei problemi? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
sinceramente non so dirtelo, però la prima cosa a cui ho pensato ![]() ci orrebbe qualcuno che ti possa far fare la prova con un altro motore. magari il castle non va prchè entra una protezione contro sovracorrente che l'align non aveva, motivo per cui l'align s'èfumato e il castle no. stò continuando ad ipotizzare nè |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |