Ragazzi toccando ferro io sono in periodo molto fortunato invece, ho fatto diversi recuperi in estremis (dove in cuor mio mi stavo già avviando a recuperare almeno le batterie) con diversi modelli ed è sempre andato tutto bene!
Ma se penso ad un paio di mesi fa...

F15---- Il mio primo, ma errato, modello. Ora che mi sono fatto la gavetta volevo finalmente portarlo in volo con l'ennesima riparazione....ma...visto che ci sono...perchè non potenziarlo? (e qui iniziano i guai...) Tolgo la 64mm e metto una promettente (baracca..)70mm 8 pale da 3S, collego tutto e si parte! A stento si alza, il cabra è insufficiente e non mi accorgo che i dotti di uscita non sono proporzionati e strozzano troppo...Che faccio io? Ma metto una 4S!dovè il problema?

Lancio di nuovo e stavolta parte molto meglio...ma presi 20m di quota...SPAKKKK!!! ...si sono staccate tutte le pale della girante! Stallo immediato + cabra inefficace = puntonata a terra e nuvola di coriandoli bianchi...avessi trovato almeno un tartufo. tutto da buttare!
F18----Un paio di giorni dopo provo la motorizzazione anche di questo modello fatto da me, che per peso e dimensioni faticava a prendere quota. Che motore gli metto io? esatto lo stesso dell'f15! ma stavolta era tutto a posto e proporzionato. Lancio e parte subito alla grande....ma dopo 10m di maestosa ascesa...si sfila la girante dall'albero a pieni giri....

Il modello è atterrato abbastanza bene, ma quando l'esaminiamo uno fa "ma che ci fanno le pale li?"

la girante come una sega ha tranciato la fusoliera su un fianco ed è rimasta mezza fuori e mezza dentro il modello!