|
quello che ho imparato ragazzi, e fortunatamente su un modello di cui mi interassa relativamente, è che su quelle ***** di clip, un elastico o un o'ring da assicurare la chiusura è il minimo, soprattutto per quando collauderò il p51 da 1.80 di a.a. e ancor più soprattutto per il kelly, modello a cui tengo particolarmente... comunque è inutile dirlo, la manutenzione periodica, e l'attenzione sul controllo di ogni particolare è quello che ti fa salvare il modello tante volte.. pensate che un giorno portai mio fratello al campo volo, lui non ha mai visto un modello volare ne nulla di tutto ciò.. ho fatto i miei controlli a terra, accendo il modello, due tre sgasate, faccio per andare in pista, quando mio fratello mi fa: ma è normale quel pezzo a spenzoloni li in mezzo? guardo dentro la capottina, non si era svitato il dado che tiene il tirante sulla squadretta del cabra? da li, ho imparato a mettere una goccia di frena flietti sul bullone, e una goccia di ciano appena ho stratto il tutto.... sono tutte esperienze che insegnano, non si finirà mai di imparare e di prendere accorgimenti, e comunque sia, meglio che mi sia capitato su un'acromaster da 50 euro più che su un kelly o un p51 da più di 200 eurini... domani sera comunque cambio l'albero motore( spaccatosi nel crash dell'acromaster) e martedì si torna in pista! sperando di riportare a casa il modello, se no giuro che li faccio benedire
|