| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Pavos ti faccio i miei complimenti; sei un artista della costruzione e della progettazione, linee assai ardite. Originalissimo esercizio stilistico. Nutro anche io forti dubbi sul come potrà volare. Il triplo orizzontale di coda non lo avevo mai visto. Sarebbe interessante un video del modello in volo. Tu hai già fatto esperienza di pilotaggio?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Potresti iniziare un nuovo triplano iscrivendoti all'aerodimentoso cimento...Ti apri il thread e mentre costruisci, ti seguono durante la costruzione, e alla fine puo' essere utile ad altri che volessero provarci, oltreche' partecipare alla gara, tanto sembra che tra buona volonta' e manualita' ci sei... (..ma suppergiu', il modello, dovrebbe essere in scala, pero'...) Ultima modifica di giocavik : 14 novembre 11 alle ore 23:07 | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| Guest
|
Infatti, per dare stabilità al decollo, di solito si usano divergenti (toe-out). In questo modo se in decollo una ruota "alleggerisce" prima dell'altra, quella rimasta a terra causa una piccola imbardata dalla parte opposta alla ruota sollevata, riportandola a terra. ![]() Fossero convergenti, la situazione sarebbe instabile, se una ruota alleggerisce l'altra porterebbe una imbardata nella stessa parte della rota sollevata, sollevandola ancora di più ed imbardando ancora di più, l'aereo si gira e finisce fuori pista. ![]() Convergenti si usano eventualmente nelle auto, sulle ruote motrici. Non sugli aerei. |
|
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Verona
|
Buonasera a tutti , ......seguendo qualche vostro consiglio , ho cercato di migliorare il carrello del triplano in oggetto (come da foto allegate ).......spero vada meglio così..... grazie per l'attenzione pavos ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Bellissimo , complimenti !!!!! Chiaramente è ispirato al "Barone Rosso" quindi le croci vanno benissimo .......... ![]() Personalmente colleziono anche modellini di auto e non ho mai iniziato a fumare perchè su alcune macchine ci sono gli sponsor tabaccai.............concluderei che per "naturale scadenza" i "veri" nazisti sono quasi finiti tutti ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
secondo me vola tranqillamente se fa un buon baricentro e corse ed esponenziali adeguati ad un principiante... al di la' dell'aerodinamica o altro, ormai abbiamo visto volare di tutto... perchè questo non dovrebbe volare ??? dimenticavo...complimenti!!!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
boh? Mi sembra un burger king ![]()
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |