Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 settembre 11, 13:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E lui ( inteso come qualsiasi rivenditore/importatore serio non solo Jonathan)il pezzo malfunzionante lo ordina per te,compila scartoffie, paga eventuale trasporto, é presente quando arriva il corriere, ed é garante anche per una cosa da 5 euro che non spediresti mai, e se é il caso i soldi ce li rimette lui per non avere grane.
Purtuttavia ha il brutto viziaccio di mettere il piatto in tavola la sera.
E "qualcuno" aimé deve pagarlo sto piatto, ovviamente al netto di studi di settore, balzelli vari, legge 626, commercialista, vigilanza, tasse sull'insegna, bollette varie, contributi, fermo di magazzino, diritti sindacali, sicurezza sul lavoro, sito, e quant'altro.
Tutte cose semisconosciute in molti paesi "emergenti".

Ovviamente si tratta di un servizio, ne più ne meno come i taxi, tutti possiamo prendere la nostra macchina, ma può servirci un taxi di tanto in tanto, e nessuno pensa mai che l'autista del taxi la sera mangia anche se fa poche corse e persino quando non abbiamo bisogno di lui, per cui quando paghiamo la corsa non paghiamo solo il costo della corsa in se, ma paghiamo anche il fatto di trovarlo li sfamato pronto a portarci dove ci pare.

Offrire servizi é un mestiere, e va pagato ne più ne meno come qualsiasi altro, un commerciante non produce, vende, per cui non é una novita' che fornisca "solo" un servizio, ma quando vende paga una tassa che si chiama IVA, imposta sul valore aggiunto, che non significa solo imposta sul guadagno, ma proprio valore aggiunto, il valore del servizio di un commerciante serio, pagarlo é facoltativo fortunatamente, prendere o lasciare.

Prova ad andare da un cinese o da un australiano a farti spiegare come si setta magari un regolatore o come si fa una miscelazione e poi ne parliamo, si certo ci sono i forum e le email, ma vuoi mettere parlarne de visu con un essere in carne ed ossa che non ti fa uscire dal negozio prima di aver risolto?

Certo quel disgraziato la sera mangia, e che ci vuoi fare.

Sara' che ho imparato un monte di cose dai miei vecchi negozianti seri che ho incontrato nel tempo, ma forse sono vecchio.

Se poi non sono negozianti seri cambia tutto.
io e' da anni che vado sempre dallo stesso negoziante e l'ultima volta ho comprato un eli da300 euro a rate ,prova a farlo da HB
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neumotor si abbassa alle cinesate greg89 Batterie e Caricabatterie 4 01 dicembre 09 20:13
Cinesate. enzocom123 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 16 giugno 08 10:58
Jonathan LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 3 17 marzo 07 15:23
Ma jonathan? n1cola Modellismo 34 03 dicembre 06 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002