BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Cinesate da jonathan (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/224060-cinesate-da-jonathan.html)

Motociclista1 21 settembre 11 21:35

Cinesate da jonathan

Premetto che non voglio criticare, giudicare ne tanto meno parlare dei prezzi praticati dai negozi italiani.
Ho notato che ultimamente jonathan ha in listino parecchi modelli pnf venduti pure da hobbyking, ultimo il kinetic che mi piace tanto, al momento sto giusto eviscerando il mio.
I marchi in particolare sono freewing e parkpilots, stessi identici modelli venduti da hobbyking.
Inoltre vendono i motori della freewing (hobbyking pure).

Qualcuno ha uno di questi modelli freewing e parkpilots? con che servi vengono venduti?

Motociclista1 22 settembre 11 10:40

Un esempio:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Kinetic 800 Mini Glider (PNF)

Freewing Bubles ARF con motore, regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Stesso aereo e stesso produttore, hk lo rimarchia e jonathan no. Comunque il motore del kinetic è marchiato freewing.

oppure:

ParkPilots MX2 ARF - motore, regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

HobbyKing Online R/C Hobby Store : MX2 Blue 3D 1400mm EPO (PNF)

Stefano1963 22 settembre 11 22:23

Mx2

Sto facendo un pensierino sul MX2 e non capisco come Jonathan possa proporre il modello a 199€ mentre Hobbyking lo vende in Germania a 134€, quindi senza spese di dogana.
Se poi si inserisce nell'ordine anche un paio di Lipo Turnigy 4s il risparmio diventa "imbarazzante".....

Motociclista1 22 settembre 11 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 2784088)
Sto facendo un pensierino sul MX2 e non capisco come Jonathan possa proporre il modello a 199€ mentre Hobbyking lo vende in Germania a 134€, quindi senza spese di dogana.
Se poi si inserisce nell'ordine anche un paio di Lipo Turnigy 4s il risparmio diventa "imbarazzante".....

Il problema con hk sono spesso i servi, se jonathan mettesse dei servi buoni allora si spiegherebbe il divario.
Ci credo poco, però.

kritonet 23 settembre 11 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2784220)
Il problema con hk sono spesso i servi, se jonathan mettesse dei servi buoni allora si spiegherebbe il divario.
Ci credo poco, però.

Qui ti quoto...
Non credo che cambi qualcosa, sono gli stessi identici modelli, per me li prendono proprio li, ho notato infatti che quando sono in backorder su HK, jonathan li ha non disponibili, con la data di quando saranno lo nuovamente e, guarda caso, quando lo sono ( disponibili) su HK, risultano IN STOCK...
Mistero??:uhm:

monster900 23 settembre 11 10:49

Io vorrei provare un warbirds ParkPilots, nessuno ha esperienze in merito?

icarus64 23 settembre 11 12:03

Chi li acquista li ha il plus valore di aver aiutato una ditta italiana. Personalmente preferisco aiutare l'economia di un italiano (me) e prenderli da Hand. :D

canelupo 23 settembre 11 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2784779)
Chi li acquista li ha il plus valore di aver aiutato una ditta italiana. Personalmente preferisco aiutare l'economia di un italiano (me) e prenderli da Hand. :D

Mi permetto di dissentire.... in realta' compera in Italia qualcosa prodotto in Cina

L'economia globale sta cambiando. Per fare un parallelo non si dovrebbe comperare in TV perche' altrimenti il negoziante chiude e gli intermediari vari non sanno cosa fare.

Con la scusa dei negozi on-line si riducono i negozi veri ma aumentano le ditte di spedizione....
20 anni fa nelle aziende c'erano le dattilografe che battevano a macchina i testi, oggi ognuno lo fa in proprio con il computer
Tante figure professionali sono sparite e tante nuove sono state create dall'evolversi del tempo....
Che dire dei sarti? chi si fa piu' fare un vestito a mano?
Oggi ci sono tanti ristoranti, pizzerie, fast food perche' i prezzi piu' contenuti permettono alla gente di mangiare fuori piu' spesso. E' il mondo che cambia e che continua a cambiare in modo sempre piu' veloce.

La cosa che mi dispiace e' che per comperare un elica mi devo rivolgere al computer perche' in zona non ho piu' negozi di modellismo o quasi e a quel punto, visto che pago spese di spedizione e quant'altro, faccio un elenco piu' corposo e acquisto piu' materiale.

Siccome la quasi totalita' degli acquisti ormai li faccio in Cina cerco di immaginarmi cosa mi servira' e cosa altro potro' rompere nei 20 giorni di attesa del pacco....
Il rischio e' di trasformare la case nell'"emporio del ricambio":D

wrighi 23 settembre 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2784779)

ma manco per idea.. figuriamoci se devo fare 60 euro di carità a un italiano incapace di essere concorrenziale con un tedesco, mica glielo ha ordinato il dottore di vendere la roba di hobbyking.. poteva tenere hangar 9 o svariate altre marche.. visto che la differenza di prezzo è altissima.. lascio a te regalare quasi mezzo modello solo per patriottismo. :D

Motociclista1 23 settembre 11 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2784927)
ma manco per idea.. figuriamoci se devo fare 70 euro di carità a un italiano incapace di essere concorrenziale con un tedesco, mica glielo ha ordinato il dottore di vendere la roba di hobbyking.. poteva tenere hangar 9 o svariate altre marche.. visto che la differenza di prezzo è intorno al doppio.. lascio a te regalare mezzo modello solo per patriottismo. :D

mi sa che state dicendo la stessa cosa... il problema è che se nessuno decide di fare la carità a johnny non sapremo mai se i servi sono gli stessi o no :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002