Discussione: Cinesate da jonathan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 11, 13:18   #32 (permalink)  Top
sdkzf11
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E lui ( inteso come qualsiasi rivenditore/importatore serio non solo Jonathan)il pezzo malfunzionante lo ordina per te,compila scartoffie, paga eventuale trasporto, é presente quando arriva il corriere, ed é garante anche per una cosa da 5 euro che non spediresti mai, e se é il caso i soldi ce li rimette lui per non avere grane.
Purtuttavia ha il brutto viziaccio di mettere il piatto in tavola la sera.
E "qualcuno" aimé deve pagarlo sto piatto, ovviamente al netto di studi di settore, balzelli vari, legge 626, commercialista, vigilanza, tasse sull'insegna, bollette varie, contributi, fermo di magazzino, diritti sindacali, sicurezza sul lavoro, sito, e quant'altro.
Tutte cose semisconosciute in molti paesi "emergenti".

Ovviamente si tratta di un servizio, ne più ne meno come i taxi, tutti possiamo prendere la nostra macchina, ma può servirci un taxi di tanto in tanto, e nessuno pensa mai che l'autista del taxi la sera mangia anche se fa poche corse e persino quando non abbiamo bisogno di lui, per cui quando paghiamo la corsa non paghiamo solo il costo della corsa in se, ma paghiamo anche il fatto di trovarlo li sfamato pronto a portarci dove ci pare.

Offrire servizi é un mestiere, e va pagato ne più ne meno come qualsiasi altro, un commerciante non produce, vende, per cui non é una novita' che fornisca "solo" un servizio, ma quando vende paga una tassa che si chiama IVA, imposta sul valore aggiunto, che non significa solo imposta sul guadagno, ma proprio valore aggiunto, il valore del servizio di un commerciante serio, pagarlo é facoltativo fortunatamente, prendere o lasciare.

Prova ad andare da un cinese o da un australiano a farti spiegare come si setta magari un regolatore o come si fa una miscelazione e poi ne parliamo, si certo ci sono i forum e le email, ma vuoi mettere parlarne de visu con un essere in carne ed ossa che non ti fa uscire dal negozio prima di aver risolto?

Certo quel disgraziato la sera mangia, e che ci vuoi fare.

Sara' che ho imparato un monte di cose dai miei vecchi negozianti seri che ho incontrato nel tempo, ma forse sono vecchio.

Se poi non sono negozianti seri cambia tutto.
io e' da anni che vado sempre dallo stesso negoziante e l'ultima volta ho comprato un eli da300 euro a rate ,prova a farlo da HB
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando