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| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Piper J3 cub - problema rivestimento
Premesso che spero che sia il forum giusto, vorrei chiedervi un consiglio per un problema che ho sul rivestimento di questo Piper che sto montando: Piper Cub J-3 1720mm - Jamara - The Overnext Generation Il problema è che col passare dei giorni (purtroppo per problemi di lavoro lontano da casa posso lavorarci solo un paio d'ore ogni fine settimana), il rivestimento delle ali (mi sembra una specie di oracover) sta manifestando delle grinze come quelle che vedete nella foto, grinze che all'apertura della scatola del kit di sicuro non c'erano. Non so se l'aereo abbia preso dell'umidità o altro, ma vorrei se possibile sistemare la cosa. Ho provato a tenerlo per qualche giorno in una stanza che fosse sicuramente al riparo dal freddo e dall'umidità, ma il problema non è sparito. Come posso fare? Grazie! Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:08 |
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| User | Citazione:
![]() Secondo me il problema si presenta per il termorestringente usato in questi ARF sicuramente economico, quindi cerca di tamponare con del collante e poi piu' in la se ne vale la pena lo rivesti con del termorestringente piu' affidabile.
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
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| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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In effetti anch'io avevo provato con il phon, senza concludere un bel niente... Speravo che esistesse una soluzione che io non conoscevo! | |
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quindi da questo presumo che sia di scarsissima qualità...
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| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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![]() Questo modello è il secondo che compro identico; il primo l'avevo preso d'occasione e l'avevo schiantato al secondo volo, per pura inesperienza. Ma il primo volo mi aveva davvero entusiasmato, per questo l'ho ricomprato, stavolta nuovo e da montare, e su questo nuovo monto tutta la componentistica smontata dal rottame... Hai fatto molto bene a dirmi dei rinforzi!!! Grazie!!!! Avevo notato qualcosa in effetti... Quindi per il termorestringente mi rassegno??? | |
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| User | Citazione:
)
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| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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![]() Per quanto riguarda le incollature non so se avevi fatto in tempo a notare che nel mio erano state ripassate proprio quelle del parafiamma e dei longheroni principali. Per il rivestimento del Piper io ho sempre fatto così (ma anche per gli altri modelli): 1) per le piccole grinzature dovute a sbalzi di temperatura --> phon da 1500W alla potenza massima e da una distanza di 10-15 cm 2) per le grinzature più estese --> ferro da stiro (con temperatura ottimale trovata per aumenti progressivi al fine di non bucare tutto) e poi in caso di necessità piccolo colpetto finale con il phon Ricordati di fare la modifica per i DUE servi per gli alettoni, con uno solo centrale la precisione in volo è davvero scarsa e le reazioni decisamente lente Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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