Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Piper E-flite Vs. Piper Kyosho

Secondo voi, qual'è il modello migliore tra il Piper E-flite e il Piper Kyosho considerando un po' tutto (ossia le caratteristiche di volo, l'aspetto estetico..eccecc) da motorizzare rigorosamente elettrico e da utilizzare da solo ma con l'eventuale possibilità di destinarlo al traino di piccoli alianti (sotto o pari ai 3mt.)?

In base alla vostra scelta, per cortesia, potreste anche darmi un'idea del motore brushless che utilizzereste e del conseguente regolatore e pacco Lipo da abbinare.

Ecco i link dell'uno e dell'altro
KYOSHO¡ÃPRODUCT | PIPER J3 CAB 50 EP Ver.
E-flite - Advancing Electric Flight
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
visto che si parla di un modello su cui ho buttato l'occhio mi introduco anch io...sperando di non infastidire...
che ne pensate di questo?
RVM & Revolution Shop
lo prenderei solo per avere un modello stabile per riprese aere su cui mettereci una batteria che mi garantisse lunghi voli e cmq il peso di eventuali videocamere. che ne pensate?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 16:41   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
a livelllo di riproduzione il Kyosho mi sembra il più fedele e meglio curato....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
visto che si parla di un modello su cui ho buttato l'occhio mi introduco anch io...sperando di non infastidire...
che ne pensate di questo?
RVM & Revolution Shop
lo prenderei solo per avere un modello stabile per riprese aere su cui mettereci una batteria che mi garantisse lunghi voli e cmq il peso di eventuali videocamere. che ne pensate?!
Molto bello, ma per il mio scopo credo che abbia un po' poca apertura alare..
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
l'avevo immaginato, visto che ti eri orientato su quei due, a mio parere, bellissimi modelli, pero ripeto, a me servirebbe per altri scopi, quindi penso che 1300mm bastino e avanzino per una batteria enorme e un sistema di ripresa.....e sopratutto visto il prezzo
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
l'avevo immaginato, visto che ti eri orientato su quei due, a mio parere, bellissimi modelli, pero ripeto, a me servirebbe per altri scopi, quindi penso che 1300mm bastino e avanzino per una batteria enorme e un sistema di ripresa.....e sopratutto visto il prezzo
Vero.. Ottimo anche il prezzo, ma son sempre dell'opinione che chi piu' spende alla fine meno spende, con un certo limite ovviamente...
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Vero.. Ottimo anche il prezzo, ma son sempre dell'opinione che chi piu' spende alla fine meno spende, con un certo limite ovviamente...
dipende dipende...generalmente e vero, ma bisogna anche tener conto che ci sono anche quelli che spendono perche hanno le fette di prosciutto sugli occhi!!
Naturalmente non mi riferisco a nessun oggetto o persona di questa discussione, ma ad alcuni negozianti che ricaricano su un oggetto il 500%
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:18   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
IO sono un estimatore della E-Flite (tant'è vero che ho appena ordinato un modello) e opterei per quello. Però diventa anche una questione di misure....quello della kyisho è più grosso per cui, se devi usarlo anche per il traino, forse è più adatto. Inoltre anche i modelli della Kyosho sono a un buon livello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
IO sono un estimatore della E-Flite (tant'è vero che ho appena ordinato un modello) e opterei per quello. Però diventa anche una questione di misure....quello della kyisho è più grosso per cui, se devi usarlo anche per il traino, forse è più adatto. Inoltre anche i modelli della Kyosho sono a un buon livello.
Come reputi gli E-flite? Sono ben fatti? Il mio dubbio è che motorizzare elettrico il kyosho (in modo soddisfacente), piu' grande e piu' pesante forse diverrebbe un problema e richiederebbe un investimento non indifferente soprattutto in batterie.. Boh..
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 00:12   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Come reputi gli E-flite? Sono ben fatti? Il mio dubbio è che motorizzare elettrico il kyosho (in modo soddisfacente), piu' grande e piu' pesante forse diverrebbe un problema e richiederebbe un investimento non indifferente soprattutto in batterie.. Boh..
Be', se fosse un acrobatico di 2,5-2,7, richiederebbe un bel investimento.........trattandosi di un Piper J3 con un motore da 550-600W te la cavi e anche le lipo stanno dentro nelle 4 celle. Chiaro che con l'E-Flite viene tutto più facile..motore tipo Hacker a3012L, variatore da 40-50A e 3 lipo da 2000-2500. Poi ti ho detto che ho appena ordinato un E-Flite (con motore E-Flite) perchè li ritengo i migliori assieme agli Hyperion sul mercato...per cui sono di parte.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco consigli per piper cub kyosho mrsax Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 22 febbraio 08 10:55
Piper J3 Cub Kyosho EP da 1,8 mt. ? quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 9 27 marzo 07 21:39
collaudato piper kyosho mv450 Aeromodellismo 12 27 settembre 05 22:55
piper kyosho mv450 Aeromodellismo 0 09 settembre 05 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002