Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 10, 10:27   #7 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Volare vola bene, è il pilota che manca...
Questo modello è il secondo che compro identico; il primo l'avevo preso d'occasione e l'avevo schiantato al secondo volo, per pura inesperienza. Ma il primo volo mi aveva davvero entusiasmato, per questo l'ho ricomprato, stavolta nuovo e da montare, e su questo nuovo monto tutta la componentistica smontata dal rottame...
Hai fatto molto bene a dirmi dei rinforzi!!! Grazie!!!!
Avevo notato qualcosa in effetti...
Quindi per il termorestringente mi rassegno???
Vedrai che con il secondo andrà meglio del primo!

Per quanto riguarda le incollature non so se avevi fatto in tempo a notare che nel mio erano state ripassate proprio quelle del parafiamma e dei longheroni principali.

Per il rivestimento del Piper io ho sempre fatto così (ma anche per gli altri modelli):
1) per le piccole grinzature dovute a sbalzi di temperatura --> phon da 1500W alla potenza massima e da una distanza di 10-15 cm
2) per le grinzature più estese --> ferro da stiro (con temperatura ottimale trovata per aumenti progressivi al fine di non bucare tutto) e poi in caso di necessità piccolo colpetto finale con il phon

Ricordati di fare la modifica per i DUE servi per gli alettoni, con uno solo centrale la precisione in volo è davvero scarsa e le reazioni decisamente lente
Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando